​Barletta-Martino, a lenti passi verso i saluti

Ieri il primo contatto, contratti destinati a separarsi

venerdì 30 maggio 2014 15.57
A cura di Luca Guerra
Dopo le presentazioni dello staff tecnico che sarà (Sesia in panchina, Rizzieri e Cascella dg e ds, più un allenatore in seconda e un preparatore dei portieri in arrivo da Sampdoria e Juventus), il Barletta Calcio prepara anche le prime separazioni: sotto valutazione c'è lo staff societario della scorsa stagione, dalla segreteria al management, temporaneamente "congelato" alle decisioni del presidente in pectore Giuseppe Perpignano, ma il nome più "pesante" che al momento balla sulla porta di via Vittorio Veneto è quello di Gabriele Martino.

Il dirigente calabrese, dg del sodalizio biancorosso fino ai primi giorni di aprile, quando dopo 15 mesi all'ombra di Eraclio fu sollevato con Orlandi e Mondilla dall'incarico, è ancora legato al club da un contratto pesante (vicino ai complessivi 350mila euro netti) fino al giugno 2016. Numeri e cifre di cui ieri sera lo stesso Martino, Perpignano e il suo staff hanno discusso in un incontro avvenuto a Barletta: si è trattato del primo contatto dal vivo tra le parti, tenuto lungo un colloquio civile e cordiale. Ieri l'imprenditore ligure non aveva anticipato le sue intenzioni in conferenza stampa («Valuteremo insieme quali strade percorrere») ma la via verso una risoluzione consensuale del contratto, con buonuscita da quantificare in favore dell'ex ds della Reggina, appare ben avviata.

Le parti si risentiranno nei prossimi giorni: considerando però che tutte le caselle sono occupate e che la relazione Martino-Barletta è ormai terminata da tempo, appare facile pensare che il futuro delle due realtà sia lontano, dato che potrebbe privare le casse biancorosse di un peso importante per la categoria "liberando" una somma di denaro che potrebbe essere parzialmente reinvestito nell'allestimento della rosa 2014/2015. Tutti scenari in itinere: la calda estate biancorossa è solo all'inizio.
(Twitter: @GuerraLuca88)