Barletta-Galatina 1-1, le pagelle

Super Dicuonzo, bene Montrone

lunedì 3 febbraio 2025
A cura di Adriano Antonucci
Dicuonzo non basta, il Barletta incappa nel secondo pari consecutivo ma si avvicina sempre di più alla serie D. L'1-1 con il Galatina lascia un po' di amaro in bocca per le occasioni sciupate e la superiorità numerica nell'ultimo quarto d'ora non sfruttata, ma i biancorossi sono ad un passo dall'obiettivo. Di seguito le pagelle del match.

Staropoli 6: Il Galatina non inquadra praticamente mai la porta se non in occasione del gol, quando lui risponde bene su Arnesano, ma nulla può su Marzio.

De Gol 6: La solita gara di personalità, baluardo sicuro.

Montrone 6.5: Il migliore della difesa. Piazza un paio di anticipi da urlo, vince tutti i contrasti, prestazione top.

Parisi 6: Attento e preciso, il suo rientro in condizione sarà fondamentale per aumentare le rotazioni tra difesa ed esterni. (dal 33' st. Rotondo sv)

Giambuzzi 6: Non esente da responsabilità sul gol (si perde Arnesano) gioca comunque una partita propositiva e di qualità. (dal 29' st. Turitto 6: Si "guadagna" l'espulsione di J. Mancarella)

Mariani 6.5: Corre, recupera e strappa palloni in quantità industriale. Poco supportato dal suo compagno di reparto.

Bernaola 5.5: Probabilmente non è al meglio, manca il suo contributo in fase di manovra.

Lavopa 6.5: Un primo tempo di ottimo livello, è il primo a suonare la carica. Nella ripresa cala un po', ma da un suo fallo laterale nasce il gol di Dicuonzo. (dal 33' st. Lobosco sv)

Lopez 5.5: Altra partita in chiaroscuro per il numero 9 biancorosso. Gioca un bel pallone per Lavopa e fa tanto lavoro sporco, ma non è praticamente mai pericoloso.

Scaringella 6: Corre, si sbatte, conclude. Gli manca il gol, ma la sua prova è assolutamente sufficiente. (dal 18' st. Lattanzio 6: Prova a dare maggiore qualità alla manovra offensiva con il suo consueto gioco tra le linee, ci riesce in parte)

Dicuonzo 7 (il migliore): Il bimbo prodigio dal cuore biancorosso colpisce ancora. Il suo gol non basta per i tre punti, ma lui ha l'argento vivo addosso.

De Candia 6: Questa volta il Galatina riesce a incartarla. Prova a smuovere la situazione con i cambi, senza successo. Un punto che comunque avvicina all'obiettivo.