Barletta festeggia Francesco Gissi: bronzo ai Campionati Italiani di Danze Latine con la sua partner Sabrina Sanapo

"Il nostro sogno è vivere di danza, trasmettere la nostra passione e – perché no – vincere nella prossima categoria!"

martedì 15 luglio 2025 16.42
Barletta celebra il giovane talento Francesco Gissi che, insieme alla sua partner barese Sabrina Sanapo, lo scorso 10 luglio ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani FIDESM di danze latine di coppia, tenutisi a Rimini, nella categoria Adulti classe A.
La FIDESM è l'unica federazione italiana per la danza sportiva riconosciuta dal CONI, e Francesco e Sabrina sono stati l'unica coppia pugliese a raggiungere la finale.

Il loro è stato un anno ricco di sacrifici, vissuto con umiltà e dedizione, allenandosi quotidianamente per raggiungere questo importante traguardo. Francesco, oltre ad essere un ballerino, è anche barman e studente di architettura: lavora con costanza, 5 giorni su 7, per sostenere i suoi studi.

Durante l'anno la coppia ha studiato con i migliori maestri internazionali WDSF e ha frequentato le accademie italiane più prestigiose, viaggiando dalla Sicilia a Milano. Un percorso intenso, fatto di impegno e formazione, che si è concluso nel migliore dei modi: il tanto ambito podio.

"Un ringraziamento speciale va ai maestri Francesco, Marco e Nicola Cuocci, Amalia Genchi, Porzia De Nicolò e Piero Sorice: un grande team che ha lavorato duramente per raggiungere questo risultato".