Barletta, contro la Juve Stabia odor di conferma per l'11 anti-Cosenza

Stand-by sul mercato, le trattative lunedì a Milano?

venerdì 30 gennaio 2015
A cura di Luca Guerra
Conferme del 4-3-3 che ha reso punti e sorrisi negli ultimi due mesi e attese in entrata e in uscita dal calciomercato: è proseguita su questo duplice asse la settimana di lavoro del Barletta Calcio, atteso domenica dall'ostico appuntamento contro la Juve Stabia, terza forza del girone C di Lega Pro con 42 punti all'attivo. I biancorossi di Marco Sesia hanno lavorato nel pomeriggio di ieri sul prato del "Cosimo Puttilli", sede nelle prossime due settimane di altrettante sfide importanti nel cammino-salvezza dei biancorossi, contro le "vespe" prima e la Reggina poi, partite differenti per avversario e motivazioni per le quali il club di via Vittorio Veneto ha predisposto sconti del 25% per chi comprerà contemporaneamente i tagliandi di accesso per le gare.

Radi e compagni hanno curato la fase tattica, concludendo i lavori con una partitella in famiglia: a disposizione di Sesia l'intera rosa compresi i volti nuovi Core e Giannarelli, eccezion fatta per i lungodegenti Dell'Agnello e Biancolino. In buona vena Venitucci e Quadri, autori di ottime giocate. In vista della sfida al team di Castellammare di Stabia, si va verso la conferma dell'undici che ha pareggiato per 1-1 a Cosenza.

In chiave mercato si attende sempre l'arrivo di un vice-Fall: diverse le piste che il club di via Vittorio Veneto sta sondando, tra classe 1993 e classe 1994. Sfumato Cristiano Ingretolli, ex-Ischia ma di proprietà del Pescara, si guarda ad "Under 23" da prelevare con la formula del prestito con eventuale diritto di riscatto. Diversi i profili sondati, ma al momento non si registrano accelerazioni: è possibile che la punta arrivi nelle ultime ore di contrattazioni, quando il Barletta sarà fisicamente presente con il dt Gennaro Delvecchio nei salotti di Milano. Resta in stand-by l'ex Grosseto Francesco Mancini: l'esterno classe 1990, in prova nella scorsa settimana a Barletta, potrebbe essere tesserato in caso di partenze. Stesso discorso per le uscite: Kiakis, Sokoli e Guarco in difesa e Rizzitelli in attacco sono i nomi deputati a cercare spazio altrove. La rosa proseguirà i lavori questa mattina a porte chiuse.
(Twitter: @GuerraLuca88)