Barletta calcio, rush finale verso l'iscrizione

Tre giorni alla scadenza, raccolta a buon ritmo anche nel fine settimana

lunedì 3 agosto 2015 0.24
A cura di Adriano Antonucci
L'obiettivo minimo (i 110mila euro necessari all'iscrizione al campionato di Eccellenza Pugliese), è quasi raggiunto, ma guai a fermarsi. Continua a buon ritmo la raccolta fondi volta alla salvezza del Barletta calcio, organizzata dal club "I biancorossi" con il sostegno dei gruppi ultras. Anche nel fine settimana, nonostante la calura e la conseguente grande affluenza nei lidi, la raccolta non si è fermata ed ha visto crescere fino a circa 85mila euro l'ammontare del denaro racimolato.

La proroga della scadenza dei termini di iscrizione dal 3 al 5 agosto, ottenuta dal sindaco nella giornata di venerdì ha certamente dato uno slancio vitale sia a coloro i quali stanno provvedendo alla raccolta sia ai contribuenti che infatti anche nel fine settimana hanno provveduto non solo con il contante e gli assegni circolari consegnati direttamente alla sede dei Biancorossi in piazza Conteduca n. 11 ma anche con versamenti bancari provenienti non solo dalla città della Disfida ma anche da barlettani residenti in Italia ed all'estero. Il fine settimana è dunque andato in archivio ed è arrivato allora il momento dello scatto finale.

Fino a questo momento la partecipazione dei singoli tifosi come degli imprenditori e dell'amministrazione comunale è stata soddisfacente ma serve ancora l'ultimo grande sforzo per arrivare all'obiettivo. Da oggi a mercoledì dunque si proverà a raccogliere non solo la somma necessaria per raggiungere l'obiettivo minimo ma anche qualcosa in più, sognando magari di arrivare agli oltre 300mila euro necessari per la serie D, che resta in ogni caso un risultato difficilmente perseguibile. Anche nei prossimi giorni l'impegno sarà il massimo, e fino alle 12 del 5 agosto tutti gli sforzi profusi saranno volti al completamento dell'iter di iscrizione dell'ASD Barletta 1922, una volta completato il quale, si potrà cominciare a pensare allo step successivo, ovvero l'allestimento di una società adeguata e di una squadra competitiva che possa tornare a onorare il nome della città e la maglia biancorossa.