Barletta Calcio, la “Berretti” cerca gloria contro la capolsta Ischia

Sfide esterne per “Allievi Nazionali” e “Giovanissimi Nazionali”

sabato 30 novembre 2013 14.37
A cura di Massimiliano Dipasquale
Weekend "lungo" e ricco di impegni per il settore giovanile del Barletta Calcio: le quattro formazioni a tinte biancorosse saranno di scena in due trasferte, mentre la "Berretti" attende la capolista Ischia. Completano il turno mercoledì gli "Allievi Regionali", in campo in casa. Ecco nel dettaglio il programma degli incontri:

Berretti
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la Vigor Lamezia per 2 a 1, è tempo di riscatto per i ragazzi di mister Pavone. Sul manto erboso del "Manzi Chiapulin" arriva la capolista Ischia. Nell'ultimo turno giocato, la squadra allenata da Gagliotti si è imposta fra le mura amiche con il risultato di 3 a 1 sul Martina. Il successo in casa biancorossa manca dalla 6^ giornata di campionato: in quell'occasione, Volpe e compagni riuscirono ad imporsi sul Sorrento per 2 a 0. Barletta-Ischia si giocherà oggi pomeriggio, alle ore 14.30. La direzione dell'incontro è affidata a Raffaele Manuel Padula della sezione di Foggia, coadiuvato da Alessandro Parisi e Marco Colaianni di Bari.

PROBABILE FORMAZIONE BARLETTA "BERRETTI" vs ISCHIA: Volpe; Lorito, Ranieri, B. Cicerelli, Pellegrino; Piazzolla, Caruso, Sciscio; Valentino, La Forgia, Morsillo. All: Pavone.

Allievi Nazionali
Per la 12^ giornata di campionato, la squadra guidata da Domenico Caporusso sarà di scena a Monforte San Giorgio per la sfida contro il Messina. I siciliani arrivano dalla vittoria esterna contro la Nocerina e al momento occupano la quarta posizione in classifica, precedendo proprio la formazione barlettana. I biancorossi sono chiamati a dare continuità alla striscia positiva raggiunta in seguito al turno di riposo: in 4 gare giocate, 3 vittorie e 1 solo pareggio. Messina – Barletta si giocherà domenica 1 dicembre, alle ore 10.30. La direzione dell'incontro è affidata ad Antonio Lalomia di Agrigento, coadiuvato da Antonino Spanò e Giovanni Spadaro di Messina.

Giovanissimi Nazionali
I ragazzi allenati da Ferdinando Dargenio saranno ospiti della Arzanese, squadra che al momento occupa la nona piazza con 15 punti all'attivo. La situazione in casa Barletta è tutt'altro che positiva, vista la terz'ultima posizione e i soli 5 punti raccolti in 11 giornate. L'ultimo risultato positivo per i giovani biancorossi fu raggiunto proprio in terra campana contro l'Ischia tre settimane orsono. La sfida fra le due squadre si disputerà presso il "Comunale" di Secondigliano. La direzione dell'incontro è affidata a Pasquale Mollo della sezione di Castellammare di Stabia.

Allievi Regionali
La gara fra Barletta e Medaglie D'Oro verrà disputata mercoledì 4 dicembre alle ore 15.00 presso lo stadio "Manzi Chiapulin". I biancorossi, reduci da 7 vittorie e 1 solo pareggio, nello scorso turno di campionato hanno avuto la meglio sul Liberty Canosa. La direzione dell'incontro è affidata a Michelangelo Marzella della sezione di Barletta.
(Twitter: @Massi_dipa)