Barletta calcio, continua la corsa contro il tempo

Oggi alle 12 lo stop alla raccolta fondi, questa mattina l'affiliazione dell'ASD Barletta 1922

venerdì 31 luglio 2015 0.16
A cura di Adriano Antonucci
Una corsa affannata e allo stesso tempo appassionata, una corsa mossa da un unico obiettivo: salvare il Barletta calcio. Le modalità sono note, entro il 3 agosto alle ore 12 il nuovo sodalizio biancorosso dovrà presentare una domanda di iscrizione completa di documentazione, questa domanda dovrà essere o alla serie D o all'Eccellenza in base alla disponibilità economica. In caso contrario, nel mal augurato caso in cui questa domanda non venga presentata, il Barletta calcio scomparirà dal panorama calcistico almeno per un anno.

Dell'ipotesi che il Barletta calcio possa non iscriversi alla serie D o all'Eccellenza i tifosi biancorossi non vogliono nemmeno sentir parlare e per questo, dopo settimane di silenzio in attesa che qualche imprenditore locale o non locale, si prodigasse a raccogliere l'eredità dell'S.S. Barletta calcio, devastata da Giuseppe Perpignano, da qualche giorno a questa parte hanno preso la situazione in mano sensibilizzando la classe politica e soprattutto lanciando una raccolta fondi volta quanto meno al'iscrizione di un nuovo sodalizio. Questo nuovo sodalizio che dovrebbe chiamarsi ASD Barletta 1922 (nato dalle ceneri del Barletta club "I Biancorossi", che essendo stati costituiti come società sportiva dilettantistica hanno trovato un iter facilitato per l'affiliazione alla FIGC) sarà affiliato alla Federazione Italiana Gioco Calcio nella mattinata di oggi (non più nel pomeriggio di ieri come precedentemente annunciato) in attesa di poter essere iscritta ad uno dei campionati cui sarà possibile partecipare usufruendo dell'art. 52 del NOIF.

La liquidità per procedere all'iscrizione, come ampiamente illustrato in precedenza, sta arrivando dalla raccolta fondi lanciata dal club "I Biancorossi" e dai gruppi ultras nella giornata di mercoledì. Tale raccolta nella serata di ieri ha toccato una somma di circa 50mila euro (tale somma è comunque in costante crescita) e si concluderà questa mattina alle 12. Il raggiungimento delle cifre necessarie all'iscrizione (350mila per la D, 110mila per l'Eccellenza) sarà possibile solo grazie allo sforzo di tutti, dal piccolo contribuente al grande investitore, ed è per questo che ci si sta prodigando. Anche l'amministrazione comunale dal canto suo sta sostenendo l'iniziativa, con il sindaco che oltre ad aver contribuito in prima persona (al pari di assessori e consiglieri) ha lanciato un ulteriore appello al tessuto economico della città ed a tutti coloro i quali hanno a cuore il futuro del Barletta calcio. La corsa continua, ed allora, la speranza è che si riesca a raggiungere il traguardo.
raccolta fondi barletta calcio