Barletta Calcio, chiude il 2012 con tre test amichevoli vittoriosi il Settore Giovanile

La ripresa dei campionati prevista tra il 12 e il 13 gennaio

martedì 1 gennaio 2013
A cura di Luca Guerra
Tre vittorie in altrettanti test amichevoli, giocati a cavallo tra sabato e domenica, hanno concluso il 2012 di lavoro del Settore Giovanile del Barletta Calcio, un'annata purtroppo caratterizzata nel mese di dicembre dalla prematura scomparsa dell'allenatore della formazione "Giovanissimi Nazionali" Mauro Lagrasta, professionista serissimo e persona speciale. Il club di via Veneto ha adottato sin qui soluzioni interne in questi ultime settimane per allenamenti e gare amichevoli e presto designerà l'allenatore chiamato a guidare i piccoli biancorossi nella seconda parte della stagione.

Nel week-end sono scese in campo le formazioni biancorosse di "Allievi Nazionali" e "Giovanissimi Nazionali". I primi hanno superato prima l'Athena Barletta nel primo test amichevole (2-1) e il Medaglie d'Oro (6-0) nel secondo, mentre i Giovanissimi si sono aggiudicati l'incontro esterno con i pari età del Don Uva Bisceglie (4-0).

Il cammino nei rispettivi campionati per le tre formazioni di giovani biancorossi è invece fissato a cavallo tra il 12 e il 13 gennaio, con la disputa della prima giornata di ritorno: sabato 12 scenderà in campo la "Berretti" di Pavone jr., impegnata a Nocera Inferiore contro i molossi campani; domenica 13 sarà invece il turno degli "Allievi", in campo a Martina Franca, e dei "Giovanissimi", che saranno ospiti del Nuovo Campobasso.
(Twitter: @GuerraLuca88)