Barletta Calcio a 5, arriva Vincenzo Lanotte a rinforzare la rosa

La firma dell'ex capitano del Barletta dopo un periodo di prova

sabato 22 settembre 2012
A cura di Luca Guerra
Avranno il via il 6 ottobre i campionati professionistici di Calcio a 5, dove sia il Barletta Calcio a 5 che il Futsal Barletta sono stati ammessi dopo ripescaggio al campionato nazionale di Serie B per la Stagione Sportiva 2012-2013. DI due club della città della Disfida sono stati inseriti nel girone C del campionato di serie B. Il girone C comprenderà altre 9 formazioni, nell'ordine: Forlì; Cus Ancona; Lucrezia; Futsal Portos; Porto S. Giorgio; Real Dem; Salinis Margherita, Vis Lanciano e Manfredonia.

Si sta muovendo bene sul mercato il Barletta Calcio a 5, che si prepara a quella che sarà la sua quattordicesima partecipazione consecutiva al torneo. L'ultimo arrivo in casa del team di mister Dazzaro è stato però rappresentato dall'arrivo di Vincenzo Lanotte, ex-capitano del Barletta Calcio, in organico. Ieri bandiera biancorossa con una militanza divisa in più riprese, poi nella scorsa stagione giovane allenatore nei campetti dilettantistici in sella al Real Bat, adesso di nuovo in campo, sebbene in un torneo con regole diverse e dimensioni di campo ridotte, per ricomporre la coppia con il fratello Giuseppe. Dopo aver vestito la maglia del Barletta per sette anni in due diversi periodi (1989-1994 e 2005-2007), conquistando anche due promozioni.

In sede di mercato, tanti sono stati gli arrivi imbastiti dal dg Ruggiero Passero in vista della stagione che si appresta ad iniziare: dopo la firma Antonio Dibenedetto, portiere di indiscusso valore, proveniente dal Bisceglie calcio a 5, serie A, con una presenza in nazionale maggiore, è giunta la conferma dello zoccolo duro della scorsa stagione che agli ordini di mister Dazzaro nel girone di ritorno è stato capace di inannellare 25 punti e sfiorare la salvezza. Tra i "confermati" vi sono Capacchione, Caporusso, Severino, capitan Lanotte, Lattanzio e Stea, ai quali si unisce una vecchia conoscenza come il cannoniere Giuseppe Calamita, reduce dalla positiva esperienza di Giovinazzo. In entrata è stato riscattato il giovane Donato Acocella, classe 1990 con esperienza anche in A2 nelle fila del Futsal Bisceglie. Oggi pomeriggio alle 16 il Barletta Calcio a 5 affronterà in amichevole al "PalaPoli" il Molfetta.
(Twitter: @GuerraLuca88)