Barletta-Benevento, numeri e tattiche del match

Gli incroci più interessanti e le probabili formazioni

domenica 7 novembre 2010
A cura di Luca Guerra
Qualche ora e lo stadio "Cosimo Puttilli" di Barletta ospiterà l'attesa sfida tra i biancorossi e il Benevento di mister Cuttone; entrambe le squadre vogliono la vittoria per proseguire la corsa ai loro obiettivi. Il Barletta cerca di scrollarsi di dosso la classifica negativa che lo confina in ultima posizione, i campani di Cuttone con una vittoria raggiungerebbero momentaneamente la Nocerina in vetta alla classifica, in attesa del posticipo di domani tra la Lucchese e i "molossi" di Nocera Inferiore. In casa il Barletta ha sinora conquistato 5 dei 7 punti totali, con 1 vittoria, 2 sconfitte e 2 pareggi. Di contro il Benevento ha 21 punti, di cui 7 conquistati fuori casa, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

I migliori marcatori delle due formazioni sono Bellomo a quota 3 per i biancorossi, nel Benevento a pari merito con 3 marcature D'Anna, Evacuo e Pintori, con quest'ultimo che domani sarà assente. Una sfida tra due vere e proprie cooperative del gol, sebbene la squadra campana abbia indubbiamente segnato più e meglio del Barletta. Ma Barletta-Benevento non è solo numeri e statistiche, è soprattutto una sfida che mette di fronte diversi atleti navigati e alcuni giovani molto promettenti: andiamo a vedere i faccia-a-faccia che potrebbero decidere il match.

Frezza-D'Anna
L'esperienza dell'esterno barlettano dovrà sopperire alla disparità di corsa con l'esterno ex-Piacenza, uno degli elementi in gran forma nell'undici campano. Dalla sua fascia sono nate la maggior parte delle segnature del Benevento in questa stagione.

Lucioni-Evacuo
Vero e proprio "scontro tra titani". Da un lato il "Lucio" biancorosso, che alterna chiusure eccellenti a momenti di sbandamento imprevedibile, dall'altra parte della barricata Felice Evacuo, scuola Lazio, atleta al quale mille infortuni hanno negato una carriera più brillante. Due atleti che hanno voglia di emergere, chi avrà la meglio?

Bellomo-Pedrelli
La classe del talento barese contro la forza fisica e la corsa del terzino ex-Verona e Foggia. Bellomo potrebbe metterlo in crisi con i suoi caratteristici tagli , mentre il Benevento potrebbe sfruttare la superiorità numerica che il numero 2 giallorosso spesso crea con le sue galoppate sulla fascia.

Margiotta-Landaida

C'è da scommettere che le teste dei due saranno protagoniste di diverse contese durante la gara. Due atleti che fanno della forza fisica la loro caratteristica principale, e che in comune hanno anche trascorsi "nobili" in cadetteria. Sfida da non perdere.

Rajcic-Pacciardi
Il signore del centrocampo biancorosso, passo felpato e testa alta, contro il "mastino" della mediana campana: la classe del croato contro i muscoli dell'ex mediano del Crotone. Una sfida che potrebbe far pendere l'ago della bilancia in favore di una delle due compagini.