Barletta Basket, la poule salvezza inizia nel modo migliore

Match combattuto ma i biancorossi si impongono sulla Young Massafra

mercoledì 22 marzo 2017
Comincia nel migliore dei modi la poule salvezza per il Barletta Basket. I biancorossi di coach Marco Lattanzio superano per 53-39 la Young Massafra e pongono un mattoncino importante per il mantenimento della categoria.

Ottima prova corale per Chiandetti e compagni, capaci di entrare con la giusta mentalità sul parquet e di imporre il proprio gioco dal primo fino all'ultimo possesso. Dopo un primo quarto molto combattuto, terminato sul punteggio di 14-13, è il Barletta Basket a prendere le redini della partita: i biancorossi lottano su ogni pallone, dimostrando di essere efficaci sia in fase difensiva che a livello offensivo. Il parziale con cui si va all'intervallo: 30-22 è rassicurante per il prosieguo della partita.

Al rientro dagli spogliatoi, i tarantini cercano disperatamente di recuperare, rifacendosi sotto fino al -5, ma il team barlettano è lucido a rispedire a distanza di sicurezza, andando sul +8 a dieci minuti dalla fine. Nell'ultimo quarto le squadre accusano la stanchezza, ma ciò non impedisce al Barletta Basket di allungare, arrivando al 53-39 con cui si chiude il primo importantissimo scontro diretto. Davvero una prova che lascia ben sperare per le restanti partite della poule salvezza. Il cammino, si sa, è ancora lungo, ma i biancorossi hanno i mezzi per giocarsi alla pari qualsiasi incontro, a partire dal prossimo match in quel di Foggia.

TABELLINO (14-13; 30-22; 40-32; 53-39)

BARLETTA BASKET: Rotondo 5, Vitobello 4, Chiandetti 17, Dimonte, Rizzi 8, Ferrante, Patruno 3, Crescente 4, Colaprice 12. All: Lattanzio Ass.All: Nanula
YOUNG MASSAFRA: Orlando 2, Marangione 2, Semeraro 6, Delle Noci 3, Sottile 8, Nardelli, De Gioia 18, Castellano. All: Semeraro