Barletta, alla ripresa degli allenamenti si rivede Biancolino

Influenzato Regno, terapie per Branzani: oggi doppia seduta

mercoledì 26 novembre 2014
A cura di Luca Guerra
Archiviate 72 ore di riposo e riflessione dopo la sconfitta di Catanzaro, la sesta in sette trasferte di campionato, il Barletta Calcio ha ripreso ieri pomeriggio il lavoro sul terreno del "Puttilli": i biancorossi di Sesia hanno nel mirino il prossimo impegno di campionato, il confronto interno con l'Aversa Normanna in programma domenica 30 novembre alle 16 per il turno numero 15 di Lega Pro, girone C. All'ombra di Eraclio arriverà il fanalino di coda del torneo degli ex Cicerelli e Pippa, in una sfida-salvezza (Barletta a 12 punti, Aversa a 6) che avrà in palio punti già determinanti. La sessione di allenamenti di ieri pomeriggio ha visto il gruppo sostenere con una partita a sponde, con la seduta che si è conclusa con degli esercizi di fartlek.

Variegato il bollettino dei disponibili per mister Sesia: assente Regno, alle prese con un attacco influenzale, terapie per Branzani, sicuro assente contro i campani. E' invece tornato in gruppo Biancolino, assente dal match contro il Matera di un mese fa: lavoro in palestra per l'attaccante campano, che potrebbe essere disponibile contro l'Aversa. Domenica sicuro assente sarà Dario Venitucci, fermato per tre turni dal Giudice Sportivo a causa del "rosso" rimediato al "Ceravolo": candidati per una maglia da titolare Danti e Palazzolo. La rosa proseguirà gli allenamenti oggi, con una doppia seduta sul prato del "Puttilli". Nel mirino un poker di partite che divide dalla conclusione del 2014 calcistico. Dopo l'Aversa, sarà tempo di andare domenica 7 a Lamezia (ore 18) contro la Vigor, per poi proseguire con la sfida interna alla Salernitana (sabato 13, ore 16) e terminare l'anno nell'atteso derby di Foggia.

Solidarietà- Biancorossi in gol fuori dal campo. Anche quest'anno, la Società Sportiva Barletya Calcio ha mantenuto l'adozione a distanza dei bambini Daring Sengbi e Rema Cecilia Songita, appartenenti alla Catholice Mission Mymensing di Padre P. Garello in Bangladesh: dalla stagione sportiva 1993/94, la Lega Italiana Calcio Professionistico, ha inteso testimoniare la sua attenzione verso le complesse problematiche sociali esistenti al di fuori della nostra realtà di tutti i giorni. Il Consiglio Direttivo, nella riunione del 16 ottobre 2014, ha deliberato di mantenere tale iniziativa anche per la corrente stagione sportiva, confermando l'adozione a distanza di 2 bambini per ciascuna società della 1^ Divisione con l'addebito annuale di 312 euro per ogni bambino.
(Twitter: @GuerraLuca88)