Barletta 1922, Papagni: «Dobbiamo imparare ad essere più concreti»

Soddisfazione anche di Michele Aprile, autore del gol della vittoria

lunedì 27 febbraio 2017 19.46
Una vittoria meritata, una vittoria che poteva assumere proporzioni più ampie vista la mole di gioco costruita, una vittoria che proietta i biancorossi al quinto posto in classifica. Questo è stato il successo per 1-0 del Barletta 1922 sul terreno del "P. Poli" di Molfetta e questo è quanto traspare dalle dichiarazioni di mister Papagni e Michele Aprile nel dopo gara.

Sorridente e soddisfatto mister Papagni: "Sono assolutamente soddisfatto del risultato. Anche stavolta come domenica scorsa abbiamo avuto tante occasioni per far gol ma per fortuna stavolta i 3 punti sono arrivati. Chiaramente dobbiamo imparare ad essere più concreti perché mantenendo la partita in bilico si rischia di subire gol beffa come accaduto contro il Novoli. Ieri, per fortuna, è andata bene". Nota positiva oltre al risultato è stata per il mister: "La voglia dei ragazzi di giocare sempre la palla nonostante un campo in condizioni non perfette. Questa squadra ha voglia di crescere e di lavorare, la vittoria di oggi ci proietta al quinto posto e ci stimola per far bene nelle restanti gare". Nel quadro di un'ottima prova di squadra si inseriscono le belle prestazioni dell'esordiente Moschetto e dei giovani Rizzi e Grumo: "Moschetto lo conosciamo, è un portiere affidabile e di esperienza. Rizzi si è confermato dopo l'ottimo esordio di domenica scorsa e Grumo sta crescendo come tutti i nostri ragazzi".

Alla soddisfazione di mister Papagni fa eco quella di Michele Aprile, autore del gol vittoria: "Il mio è senza dubbio un gol importante. Venivamo dal pari amaro contro il Novoli e 3 punti su un campo difficile come questo ci volevano assolutamente". Anche per Aprile, sarà importante migliorare l'efficacia in fase offensiva: "Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva per chiudere gare che altrimenti rischiano di complicarsi, e quella contro il Novoli ne è un esempio lampante". In chiusura il centrale biancorosso spiega quanto accaduto in area in occasione del presunto gol annullato al Molfetta: "Va chiarito innanzitutto che l'arbitro ha fischiato prima che il loro calciatore colpisse il pallone. Quel che è certo è che il portiere del Molfetta spintosi in avanti ha commesso fallo su un mio compagno, per questo motivo l'arbitro ha giustamente fermato il gioco".