Barletta 1922, obiettivo continuità

Alle 15.30 biancorossi in campo contro il Sud Est in cerca della prima vittoria interna

domenica 27 settembre 2015
A cura di Adriano Antonucci
Continuare sulla strada tracciata con la vittoria di Molfetta, sbloccarsi anche in casa e proseguire il processo di crescita iniziato già dal pari contro l'U.C. Bisceglie. Il raggiungimento di questi obiettivi, racchiusi tutti nella parola continuità, saranno il leit-motiv del match che questo pomeriggio alle ore 15.30 sul sintetico del "S. Sabino" di Canosa vedrà opposto il Barletta 1922 di mister Pizzulli al Sud Est Locorotondo, gara valevole per la quarta giornata del campionato di Eccellenza Pugliese.

La strada è giusta, ma si deve restare umili
La strada tracciata con il successo all'ultimo respiro ottenuto domenica scorsa al "P. Poli" di Molfetta grazie ad un rigore di bomber Sguera (autore di tutte e 3 le reti biancorosse in questo campionato), è stata definita a più riprese come quella giusta da perseguire per togliersi soddisfazioni in un campionato difficile e nel quale il Barletta non parte certo con i favori del pronostico, ma per farlo, per continuare a perseguire questo cammino, i biancorossi dovranno restare umili. Proprio l'umiltà infatti è stata la caratteristica principale di Rizzi e compagni in queste prime tre gare, nelle quali hanno dimostrato di essere una squadra dura da superare andando oltre le difficoltà dovute alla partenza in ritardo e ad una rosa allestita in poco tempo. Ed allora, guai a pensare di essere diventati d'incanto una squadra da vertice, si mantengano i piedi per terra e con la stessa umiltà si affronti una squadra ostica come il Sud Est di mister D'Ermilio.


Sud Est a caccia di riscatto
Quello che scenderà in campo al "S. Sabino" sarà scuramente un Sud Est Locorotondo a caccia di riscatto. La formazione barese infatti, dopo l'esordio vincente (2-1 in casa contro il Casarano) ed il pareggio 1-1 contro il Grottaglie (sempre in casa) è incappata giovedì pomeriggio nella prima sconfitta stagionale, arrivata sul campo del Gravina con il punteggio di 3-0 nel recupero della seconda giornata di campionato. La scoppola subita contro la formazione murgiana ha lasciato sicuramente strascichi tra le fila della squadra di mister D'Erminio che per la gara contro i biancorossi dovrà fare sicuramente a meno del difensore Calefato, espulso nella gara di Gravina. Sarà sicuramente del match invece, la punta ex Andria Manzari, pedina fondamentale nel 3-5-2 del tecnico rossoblù.

Out Seccia, a centrocampo torna Fabiano?
Settimana tranquilla di lavoro, utile per l'ulteriore crescita del gruppo. Possiamo definire così i 7 giorni che hanno accompagnato la formazione di mister Pizzulli alla sfida contro il Sud Est, match al quale si arriva dunque nel migliore dei modi. In ottica formazione, l'unico cambiamento rispetto all'undici vincente a Molfetta dovrebbe essere a centrocampo con Fabiano che andrà a riprendersi il posto da titolare a scapito dello squalificato Seccia, espulso nel finale al "P. Poli". In virtù di questo, il 4-3-3 del tecnico bitontino dovrebbe essere interpretato dai seguenti 11: Dicandia tra i pali; linea a quattro di difesa con Dipinto terzino destro, Rizzi e Monopoli (per lui resta un piccolo dubbio per un problema alla spalla, se non riuscisse a recuperare è pronto Cifaratti) centrali di difesa, Piazzolla terzino sinistro; centrocampo con Cantatore perno centrale, Zingrillo e Fabiano mezzali; tridente offensivo con Ladogana perno centrale, Gadaleta e Sguera sugli esterni.

BARLETTA (4-3-3): Dicandia; Dipinto, Rizzi, Monopoli (Cifaratti), Piazzolla; Zingrillo, Cantatore, Fabiano; Gadaleta, Ladogana, Sguera. A disp. Orizzonte, Albanese, Cifaratti, Martinelli, Rizzo, Difrancesco, D'Ambrosio. All. Pizzulli

In campo alle ore 15.30, nessuna diretta tv
Il fischio d'inizio del match tra Barletta 1922 e Sud Est Locorotondo che si disputerà verrà dato alle ore 15.30 dal signor Carlo Palmisano della sezione di Taranto, coadiuvato dal signor Edoardo Federico Cleopazzo della sezione di Lecce e dal signor Edoardo Fusco della sezione di Brindisi. . Per la sfida odierna bisognerà recarsi presso il "S. Sabino" di Canosa, non essendo infatti prevista alcuna diretta televisiva o streaming.
I 22 convocati del Barletta

Portieri: Dicandia, Orizzonte;

Difensori: Albanese, Cifaratti, Dipinto, Monopoli, Piazzolla, Rizzi, Spera;

Centrocampisti: Cantatore, Fabiano, Lacerenza, Martinelli, Rizzo, Roncone, Zingrillo;

Attaccanti: D'Ambrosio, Difrancesco, Gadaleta, Ladogana, Sguera.