Barletta 1922, conclusa la prima giornata di allenamenti

Nel pomeriggio a disposizione di mister Pizzulli anche Ladogana

mercoledì 19 agosto 2015 00.00
A cura di Massimiliano Dipasquale
Se l'organico è ancora in via di definizione e nei prossimi giorni verranno ufficializzati i primi nomi che andranno a rimpinguare l'organico a disposizione, il Barletta 1922 riparte dai propri tifosi e dall'entusiasmo che si sta riaccendendo dopo le ultime vicissitudini. Il tam-tam partito sui social network ha riscontrato un notevole successo: un centinaio i supporters di fede biancorossa presenti al "Manzi Chiapulin", con una folta rappresentanza di ultras che hanno colorato gli spalti dell'impianto e dato il benvenuto ai nuovi arrivati.

Agli ordini di mister Massimo Pizzulli la squadra ha svolto un riscaldamento atletico sostenuto, oltre ad una serie esercizi di tipo atletico e la consueta partitella. Tanta palla per Rizzi e compagni, ma la scelta del trainer bitontino è più che giustificata visto che il Barletta fra meno di due settimane sarà in campo per la Coppa Italia di categoria.

Tanti i ragazzi di origine barlettana in campo. Oltre ai già citati Saverio Dicandia (portiere), Gaetano Zingrillo (centrocampista), Raffaele Seccia (centrocampista) e Savio Losito (difensore), erano presenti Antonio Crescente (difensore) e Antonio Palmitessa (centrocampista). Curiosità per Vincenzo Ladogana, 28enne attaccante nativo di Monopoli che con 17 reti in 30 presenze lo scorso anno ha letteralmente trascinato il Gozzano alla vittoria del campionato di Eccellenza Piemontese. Dopo aver saltato in accordo con la dirigenza la seduta mattutina, l'ex attaccante di San Severo e Noicattaro si è visto in campo durante la sessione pomeridiana.