Barletta 1922: ancora campo neutro, missione secondo posto

Contro l'Atletico Mola per confermare la bella prestazione contro il Castellaneta

giovedì 10 marzo 2016 14.05
Un finale di stagione pronto a scaldarsi quello del Barletta 1922, in campo contro l'Atletico Mola match in programma alle 15 su campo neutro a Terlizzi. Si chiude con il turno di oggi la squalifica della curva e quindi l'assenza del pubblico per i biancorossi che hanno già dimostrato di non sentire per niente la pressione dell'assenza con la "manita" rifilata al Castellaneta.

Allungare la striscia positiva è senza dubbio necessario per mirare ai piani alti della classifica, il Barletta incrocia l'Atletico Mola sulla strada che porta a questo obiettivo: la squadra barese si trova al settimo posto a -10 dall'ultimo posto utile per i play-off e non renderà facile il cammino del Barletta, concentrazione e grinta saranno senza dubbio gli ingredienti su cui mirerà mister Pizzulli.

Niente passi falsi specialmente in una giornata come questa che prevede lo scontro ad alta quota Atletico Vieste-Casarano che potrebbe rappresentare l'intoppo per la formazione rosso-azzurra e un occasione assolutamente da non perdere per il Barletta che potrebbe accorciare o addirittura superare il Casarano in classifica.

Fuori Diella e Loiodice, uno ha accusato una botta al naso durante la seduta di allenamento, l'altro con un problema al tallone di una settimana fa. Rientra Dipinto dopo l'espulsione rimediata a Leverano che gli ha fatto saltare il Castellaneta.

Indecisione tattica per Mister Pizzulli che dovrà far quadrare la situazione e decidere come schierare la squadra, un dubbio causato anche dalle ottime prestazioni del reparto offensivo: se l'idea di Lacarra e Vicentin ha portato i frutti sperati contro il Castellaneta il mister molto probabilmente riporterà la squadra al 4-2-3-1, con la batteria di trequartisti Moscelli, Sguera e Rizzo a supporto di una punta centrale per la quale c'è un ballottaggio proprio tra l'argentino e l'italiano.

Incontro decisivo quello di questo turno infrasettimanale in attesa del weekend in cui si incroceranno Vieste-Gravina e Altamura-Casarano nello sprint finale della stagione in cui il Barletta può e deve mirare ancora più in alto della classifica attuale, il campionato è appena entrato nel momento più duro e presto sapremo fino a dove questa formazione può arrivare.

I convocati di Mister Pizzulli

Portieri: Dicandia, Diouf;
Difensori: De Carlo, Dipinto, Monopoli, Montrone, Piazzolla, Rizzi;
Centrocampisti: Cantatore, Cormio, Fabiano, Rizzo, Zingrillo;
Attaccanti: D'Ambrosio, Lacarra, Moscelli, Sguera, Vicentin.

Le dichiarazione dell'allenatore:«Atletico Mola cercherà punti per salvarsi, poichè non è ancora tranquillo, la partita di domani sarà completamente diversa rispetto a quella di domenica scorsa. Mi aspetto però risposte simili a quella avute con il Castellaneta, dal punto di vista della propositività, della concentrazione. Dobbiamo pensare a noi, mancano 6 finali e bisogna cercare di ottenere il massimo possibile».