Barletta 1922, a Mola per provare a volare

Biancorossi in campo alle 14.30 per il big-match di giornata

giovedì 19 novembre 2015 0.21
A cura di Adriano Antonucci
Perchè non provarci? Perchè fermarsi proprio ora? Siamo certi che queste domande sin da domenica sera nel post Castellaneta, risuonino nelle menti di tutta la squadra biancorossa. Il Barletta 1922, infatti, reduce dalla vittoria in terra tarantina si recherà questo pomeriggio allo stadio "Caduti di Superga" di Mola di Bari per sfidare i padroni di casa, in un match valevole per la 12^ giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. A rendere particolarmente significativa la sfida è la posizione di classifica delle due squadre, con i padroni di casa attualmente quarti con sole 3 lunghezze di vantaggio.

Senza paura, tutto è possibile
Quello che arriva a sfidare l'Atletico Mola, è un Barletta senza dubbio in fiducia. Lasciandosi dietro tutti i problemi societari e isolandosi da qualsiasi fattore esterno di disturbo, i biancorossi sono arrivati ad infilare due vittorie consecutive ed a portarsi in zona play-off, un risultato assolutamente insperato ad inizio stagione. Ora, arrivati fin qui, i ragazzi di mister Pizzulli non hanno assolutamente voglia di fermarsi e questo pomeriggio sono pronti a giocarsi tutte la proprie possibilità per uscire indenni da una sfida sulla carta non propriamente agevole. Rizzi e compagni però, hanno a più riprese dimostrato di saper tener testa alle formazioni di spicco di questo campionato e fatta eccezione per la trasferta di Mesagne sono sempre usciti dal campo a testa alta, anche dopo sconfitte come quelle di Novoli e Casarano.

Qui Atletico Mola, obiettivo continuare a divertirsi
Sulla carta, ad inizio campionato, non era data certo tra le formazioni in grado di condurre un campionato di vertice, ma il calcio non è una scienza esatta e l'Atletico Mola così come lo stesso Barletta si sta dimostrando squadra tosta legittimando così la propria posizione in zona play-off. I biancoazzurri guidati da mister Castelletti e trascinati in campo da una vecchia volpe come Umberto Del Core, stanno costruendo le proprie fortune proprio tra le mura amiche dove fin qui sono arrivate 4 vittorie su 5 gare disputate (unico k.o. il pesante 0-4 subito dal Gravina lo scorso 25 ottobre) e sono davvero una squadra ostica da affrontare. A riprova della solidità della squadra biancoazzurra, abbiamo il dato riferito ai gol subiti, appena 9, che ne fanno la seconda miglior difesa del campionato alle spalle della capolista Gravina. Tutti questi dati, uniti alla fiducia acquisita dallo 0-0 ottenuto domenica a Casarano fanno dell'Atletico Mola un ostacolo difficile da superare per il Barletta di mister Pizzulli.

Si torna al 4-3-3?
In occasione del match del "Caduti di Superga" mister Pizzulli potrebbe tornare al collaudato 4-3-3. Infatti, dopo aver scelto il 4-2-3-1 per la sfida di Castellaneta, il tecnico bitontino starebbe valutando di optare per il modulo più utilizzato in questa prima parte di stagione, rispedendo Rizzo (tra i migliori nella sfida contro gli jonici) in panchina e restituendo una maglia da titolare a Fabiano. Al netto di questo, l'undici prescelto dovrebbe vedere: Dicandia tra i pali; Dipinto terzino destro, Rizzi e Monopoli centrali, Piazzolla terzino sinistro; Zingrillo, Cantatore e Fabiano nel mezzo; Sguera, Ladogana e D'Ambrosio in avanti, con quest'ultimo nuovamente schierato dal 1' dopo la panchina di Castellaneta.

BARLETTA (4-3-3): Dicandia; Dipinto, Rizzi, Monopoli, Piazzolla; Zingrillo, Cantatore, Fabiano; Sguera, Ladogana, D'Ambrosio. A disp. Orizzonte, Cifaratti, Cesarone, Seccia, Rizzo, Difrancesco, Gadaleta. All. Pizzulli.


Fischio d'inizio ore 14.30, arbitra Labianca di Foggia
Il fischio d'inizio della sfida del "Caduti di Superga" verrà dato alle ore 14.30 dal signor Daniele Labianca della sezione di Foggia che sarà coadiuvato da Gianmarco Spedicato e Edoardo Federico Cleopazzo, entrambi della sezione di Lecce. Per tutti i tifosi biancorossi che non saranno presenti a Mola il match sarà visibile su Diretta Sport (canale 211 del digitale terrestre) ed in streaming sul portale di Amica 9 tv.
Questi i 21 calciatori convocati da Massimo Pizzulli per la partita sul campo dell'Atletico Mola (ore 14,30):

Portieri: Dicandia, Orizzonte;
Difensori: Albanese, Cesarone, Cifaratti, Dipinto, Monopoli, Piazzolla, Rizzi;
Centrocampisti: Cantatore, Fabiano, Lacerenza, Martinelli, Rizzo, Seccia, Zingrillo;
Attaccanti: D'Ambrosio, Difrancesco, Gadaleta, Ladogana, Sguera.