Barletta 1922, a Castellaneta per tornare a far punti in trasferta

Biancorossi in campo alle 15.30 sul terreno del "De Bellis"

domenica 15 novembre 2015 2.55
A cura di Adriano Antonucci
Tornare a far punti in trasferta dopo due sconfitte consecutive (Mesagne e Casarano) e dar continuità al successo contro il Leverano. Sono senza dubbio questi due gli obiettivi primari del Barletta 1922 che darà il via domani al "De Bellis" di Castellaneta ad un tour de force che lo vedrà impegnato in tre gare in soli 7 giorni (giovedì trasferta a Mola, domenica in casa contro la Vigor Trani).


Ritrovare il bel Barletta da trasferta in attesa delle sospirate novità...
Molfetta ed Otranto, Barletta tosto e vincente. Specialmente nella prima fase di campionato il Barletta 1922 si era distinto per la capacità di far punti in trasferta, tanto che per trovare la prima vittoria al "S. Sabino" si è dovuto attendere il 25 ottobre (1-0 al Grottaglie). Dopo il successo in terra salentina però i biancorossi hanno invertito la rotta cominciando a vincere in casa ed a lasciare punti per strada in trasferta, e se la sconfitta di Casarano in qualche modo si poteva mettere in preventivo, meno prevedibile è stata quella di Mesagne. Questo pomeriggio, a Castellaneta, contro una squadra non certo irresistibile, i biancorossi dovranno ritrovare lo spirito delle prime trasferte per tornare a far punti e trovare continuità. Ovviamente, se le attenzioni di mister Pizzulli e dei suoi sono puntate esclusivamente al campo, quelle di tutto l'ambiente biancorosso sono puntate a ciò che accade fuori dal rettangolo verde, sempre in attesa dell'arrivo di colui che possa risolvere una situazione economica che comincia a farsi critica. In queste ore il nome dell'attuale vice-presidente dell'Andria Francesco Fiore circola in maniera sempre più insistente, ma molto probabilmente solo dopo le 3 gare previste per questa settimana si capirà qualcosa di più da questo punto di vista.

Castellaneta, obiettivo salvezza
Sarà un Castellaneta rimaneggiato e scosso dall'incidente stradale che ha colpito per fortuna senza gravi conseguenze 4 suoi tesserati (Somma, Rotunno, D'Angelo e Lattaruli) quello che scenderà in campo al "De Bellis" per sfidare il Barletta. Nonostante questo, i biancorossi proveranno a far valere il fattore campo come fatto in 3 delle 4 gare disputate tra le mura amiche (unica sconfitta contro il Casarano) per migliorare una classifica che li vede con 10 punti all'attivo davanti solo a Grottaglie e Leverano in piena zona play-out.

Per Pizzulli, rosa al completo
Anche per la sfida di Castellaneta così come accadde la scorsa settimana per il match contro il Leverano, il mister biancorosso potrà disporre di tutta la rosa. In vista del triplo match settimanale Pizzulli potrebbe pensare ad una gestione delle forze dando spazio ad un po' di turnover ma almeno per il match di questo pomeriggio dovrebbe scendere in campo il solito 11 schierato con il 4-3-3 e composto da: Dicandia tra i pali; Dipinto terzino destro, Rizzi e Monopoli centrali, Piazzolla terzino sinistro; Fabiano, Cantatore e Zingrillo in mezzo al campo; D'Ambrosio, Ladogana e Sguera in avanti.

BARLETTA (4-3-3): Dicandia; Dipinto, Rizzi, Monopoli, Piazzolla; Fabiano, Cantatore, Zingrillo; D'Ambrosio, Ladogana, Sguera. A disp. Orizzonte, Cesarone, Cifaratti, Martinelli, Rizzo, Gadaleta, Difrancesco. All. Pizzulli

Fischio d'inizio ore 15.30, dirige il signor Luca Capriuolo di Bari
Il fischio d'inizio del match del "De Bellis", valevole per l'11^ giornata del campionato di Eccellenza Pugliese, sarà dato alle ore 15.30 dal signor Luca Capriuolo della sezione di Bari, il quale sarà coadiuvato dal signor Alessandro Parisi sempre della sezione di Bari e dal signor Antonio De Palma della sezione di Molfetta. Per i tifosi biancorossi che non saranno presenti a Castellaneta, il match sarà visibile in streaming sul canale dell'emittente Amica 9.
Questi i 21 calciatori convocati da Massimo Pizzulli

Portieri: Dicandia, Orizzonte;
Difensori: Albanese, Cesarone, Cifaratti, Dipinto, Monopoli, Piazzolla, Rizzi;
Centrocampisti: Cantatore, Fabiano, Lacerenza, Martinelli, Rizzo, Seccia, Zingrillo;
Attaccanti: D'Ambrosio, Difrancesco, Gadaleta, Ladogana, Sguera.