Barletta 1922, 4-2 nel test contro il Canosa

Buone indicazioni per Pizzulli in vista di Castellaneta

venerdì 13 novembre 2015
A cura di Adriano Antonucci
Un buon test in vista di un match, quello di Castellaneta, nel quale bisognerà tornare a far punti in trasferta. È terminato 4-2 per il Barletta il test amichevole giocato nel pomeriggio di ieri al "S. Sabino" di Canosa contro i padroni di casa militanti nel campionato di Promozione.

Il match, ha visto un Barletta schierato inizialmente con il 4-2-3-1 (Ladogana, Rizzo e D'Ambrosio a sostegno di Difrancesco) passare in vantaggio con Ladogana lesto a respingere in rete un rigore da lui stesso sbagliato un attimo prima, per poi farsi raggiungere dai padroni di casa ed andare a riposo sull'1-1. Nella ripresa, mister Pizzulli mescola le carte tornando al 4-3-3 e mandando in campo Sguera che porta in vantaggio i biancorossi i quali dopo essere stati raggiunti per la seconda volta realizzano ancora con Sguera e poi con Gadaleta le reti del definitivo 4-2. Per Rizzi e compagni un match sicuramente soddisfacente in vista dell'impegno di Castellaneta al quale ci si presenta sicuramente in buone condizioni. La preparazione al match contro gli ionici proseguirà nella giornata di domani ed in quella di sabato nella quale ci sarà la seduta di rifinitura da cui emergeranno maggiori indicazioni su quello che sarà l'11 titolare di domenica, che non dovrebbe subire particolari variazioni rispetto a quello delle ultime uscite.

Barletta 1° tempo (4-2-3-1): Orizzonte; Cesarone, Monopoli, Cifaratti, Piazzolla; Zingrillo, Seccia; Ladogana, Rizzo, D'Ambrosio; Difrancesco

Barletta 2° tempo (4-3-3): Di Candia; Dipinto, Rizzi, Albanese, Zingrillo; Cantatore, Lacerenza, Fabiano; Martinelli, Sguera, Gadaleta.