Atletica leggera, Vito Incantalupo convocato in Nazionale

Traguardo tricolore per l'atleta barlettano

venerdì 24 febbraio 2012 2.40
A cura di Luca Guerra
Prosegue il 2012 colmo di soddisfazioni per l'atleta barlettano Vito Incantalupo. Dopo il record personale indoor, stabilito sabato scorso ad Ancona, dove si sono tenuti i Campionati Italiani Indoor Juniores sui 400 metri, divisi tra le batterie della mattinata e la finale del pomeriggio, nella giornata di ieri l'atleta Vito Incantalupo è stato ufficialmente convocato per rappresentare l'Italia nel triangolare Italia-Francia-Germania, che si svolgerà il 3 marzo 2012 in Val de Reuil, Normandia, in Francia.

"Sono molto contento di essere riuscito a centrare questa convocazione perchè mi permetterà di matuare ancora atleticamente e soprattutto mi permetterà di conoscere altri ragazzi con cui con molta probabilità ci ritroveremo a Barcellona per i Mondiali- ha commentato ai nostri microfoni un entusiasta Incantalupo- Spero di poter abbassare di un po' il tempo di Ancona e magari provare a scendere sotto i 48''; proprio per questo stiamo facendo qualche lavoro un po' più veloce, sperando che il meteo in questi dieci giorni ci accompagni".

Salta così l'appuntamento dei Campionati Italiani Assoluti di domenica ad Ancona per poter preparare al meglio quest'esperienza in terra francese, al quale Incantalupo avrebbe partecipato. L'obiettivo di Incantalupo sarà ora sicuramente quello di migliorare il recente personal best indoor di 48''56 che gli ha permesso di vincere la medaglia d'argento ai Campionati Italiani Juniores. Un bel premio la trasferta transalpina per in neo-portacolori della Enterprice di Benevento che consentirà di maturare un'ulteriore esperienza internazionale in vista dei Mondiali Juniores in programma quest'estate a Barcellona.