Atletica leggera, Incantalupo festeggia il bronzo a squadre agli Assoluti

Il runner barlettano sul podio nella 4X400 con l'Enterprise Sport & Service

mercoledì 23 luglio 2014 10.25
A cura di Luca Guerra
Ha risposto alla mancata qualificazione per la finale dei 400 metri piani con una prova di valore e orgoglio nella staffetta dei 4X400, rispondendo "presente" all'appello dei compagni dell'Enterprise Sport & Service Benevento: parole e corsa di Vito Incantalupo, sprinter barlettano classe 1993 tesserato per la società campana, che domenica sera in quel di Rovereto ha portato a casa una medaglia di bronzo nella gara a squadre dai Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera svoltisi a Rovereto, allo stadio "Quercia".

Vito Incantalupo, bronzo in staffetta a Rovereto
L'acuto di Incantalupo è stato frutto di un'ottima prova di squadra, in combinata con i compagni-colleghi Ciro Riccardi, Giovanni Milazzo e Lorenzo Veroli. Il quartetto sannita ha concluso la propria prestazione nella staffetta con il tempo di 3'14''18, chiudendo alle spalle di Fiamme Gialle, oro con il tempo di 3'08''81, e Cus Torino, seconda forza con 3'13''81. «Il bronzo sulla staffetta ha riportato il sorriso-ha commentato così la sua prova Vito su Facebook-se partiamo con le lacrime non arriviamo da nessuna parte». Una prova soddisfacente quella del 21enne barlettano, che a fine giugno si era laureato campione regionale Assoluto 2014 con la divisa dell'Enterprise Sport & Service Benevento.

Il bronzo in quel di Rovereto, dove hanno gareggiato anche i barlettani Rosa Melaccio (22esima nel Martello), Antonio Napoletano (Salto Triplo, 12esimo in finale a causa di un problema muscolare) e Deborah Spadaro (Peso, 16esima nelle qualificazioni) è per Incantalupo la risposta migliore allo stop di 10 giorni che gli era anche costato i Campionati di Torino a maggio. Per lo sprinter nato all'ombra di Eraclio una soddisfazione che si aggiunge nel 2014 al sesto posto nei 400 agli Universitari di Milano e all'oro nella prima fase regionale dei Campionati Italiani di Società Assoluti su pista.
(Twitter: @GuerraLuca88)