Atletica, giovani promesse crescono in onore di Pietro Mennea

A margine del Golden gala spiccano Gargano, Carone, Piazzolla e Rociola

sabato 22 luglio 2017 12.33
Potevano essere solo semplici gare di staffetta per studenti delle scuole medie italiane, tra cui alcuni barlettani, a contorno della manifestazione internazionale di atletica Golden Gala intitolata all'indimenticabile Pietro Mennea, icona dello sport pulito e mai domo e di una barlettanità umana e verace. Potevano essere solo questo ma è successo ben altro in una kermesse di atletica che i piccoli atleti non scorderanno.

La madrina della manifestazione è stata proprio la moglie di Pietro, la signora Manuela Olivieri. In una delle batterie di 12×200 troviamo tra i partecipanti i piccoli Gargano, Carone, Rociola e Piazzolla, ormai promesse dell' atletica Barlettana a cui il caso, e forse lo zampino di un certo Ostuni nonché la cortese pazienza della signora Manuela, ha recato un bellissimo regalo: conoscere Manuela, respirare l'aria del "mito" Mennea in una pista così prestigiosa.

Nella foto due promesse della velocità, i piccoli Gargano (e questo nome non ci risulta nuovo) e Piazzolla, posano con la signora Manuela, assieme al grande saggio dell'atletica barlettana Mimmo Ostuni, scopritore di talenti e allenatore doc, e il prof. Mascolo che fu allenatore del grandissimo Pietro Mennea. Una sorpresa che i giovani atleti non dimenticheranno facilmente.
Golden Gala