Athletic Team Barletta, 12 medaglie dai Provinciali Individuali

Un rebus l'argento di Sfregola nel salto in lungo

mercoledì 4 giugno 2014
A cura di Luca Guerra
Si chiude con 12 atleti sul podio e una piccola delusione per una cervellotica scelta che ha tolto di mano un Oro conquistato sul campo il weekend dell'Athletic Team Barletta impegnato nei Campionati Provinciali Individuali "Ragazzi" e "Cadetti", svoltisi nel weekend presso il campo scuola "Bellavista" di Japigia, a Bari.

La doppietta più importante per i ragazzi "blues" è arrivata dal lancio del disco "Cadetti", con l'oro di Stanislav Rizzi e l'argento di Alessandro Cariati. Primo gradino del podio tra i "Cadetti" anche per Franessco Vernacchia, che sbaraglia la concorrenza e stabilisce il primato personale a 1.60; risultati positivi anche nei 60m piani in cui Mattia Sfregola giunge terzo con 8"3 (vittoria parimerito con 8"0) e Francesco Borraccino, saltatore e non velocista, con il tempo di 8"4 conquista la quarta piazza sfiorando il podio. Ancora un primo posto per l'inarrestabile Sonia Manna, che supera tutti nei 300 metri chiudendo in 44''08, stessa sorte per Doriana Piazzolla che tra i "Cadetti" primeggia nei 1200 st, stessa categoria in cui Giovanni Borraccino porta a casa un bronzo.

Si tinge invece di una macchia la gara del salto in lungo "Ragazzi". Mattia Sfregola piazza un 4.70 metri all'ultima prova (gara in cui Marco Borraccino chiude in terza posizione), che varrebbe sulla carta il primato, confermato anche dallo speaker del "Bellavista". In sede di premiazione, però-come denunciato dall'Athletic Team- Sfregola è risultato secondo con la misura di 4.56. "Nessun errore" per il giudice di pedana e ricorso in prima istanza negato. Chiusura con le gare di domenica: positivo Savio Rociola che chiude terzo sui 600 metri, Mattia Sfregola secondo nei 300 metri, Francesco Borraccino ancora quarto nel salto in alto. Quarta anche Claudia manna nel salto in lungo "Ragazze"; chiude in terza posizione nel salto in lungo "Esordienti" Romina Piccolo.
(Twitter: @GuerraLuca88)