ASD Barletta 1922, al via 36 ore di fuoco

Ultimi sforzi in vista dell'iscrizione e qualche voce sul possibile futuro societario

martedì 4 agosto 2015 10.01
A cura di Adriano Antonucci
Ancora 36 ore e poi suonerà, questa volta improrogabilmente, il gong. Si avvicina a grandi passi il fatidico 5 agosto, data nella quale alle ore 12 scadrà il termine per iscrivere l'ASD Barletta 1922 al campionato di Eccellenza (o nella migliore delle ipotesi a quello di serie D) e come è facile immaginare le ore che stanno trascorrendo sono convulse e caratterizzate dalla profusione di ogni sforzo necessario per il raggiungimento dell'obiettivo.

Anche nella giornata di ieri, ovviamente è proseguita la raccolta fondi promossa dal club "I Biancorossi" e dai gruppi ultras con la collaborazione dell'amministrazione comunale e la cifra raggiunta è arrivata a sfiorare i 90mila euro. La distanza dall'obiettivo minimo di 110mila euro utile per l'iscrizione al campionato di Eccellenza, è ancora ragguardevole e si conta nella giornata di oggi di ottenere la spinta decisiva grazie al contributo cospicuo di qualche imprenditore e di qualche politico (ieri è stata la volta del consigliere regionale Filippo Caracciolo). In attesa di raggiungere la cifra necessaria, sempre ieri, in serata si è tenuta presso la sede dei Biancorossi in piazza Conteduca 11 una riunione organizzativa volta al controllo di tutti i requisiti necessari per procedere alla domanda d'iscrizione che sarà presentata domani direttamente in quel di Roma nella sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Sullo sfondo di tutto questo, cominciano anche a circolare voci riguardanti il futuro della nuova società.

Una volta raggiunto l'obiettivo iscrizione (a tal proposito ricordiamo per l'ennesima volta che sarà possibile effettuare versamenti per tutta la giornata di oggi e per la mattinata di domani, tramite assegni circolari e denaro contante da consegnare presso la sede del club Biancorossi) ovviamente ci sarà da pensare al nuovo assetto societario per affrontare il campionato a cui si prenderà parte. A questo proposito, va detto che nel fine settimana c'è stato un nuovo contatto con la cordata guidata da Martino Scibilia che come ricorderete aveva interrotto ogni trattativa una decina di giorni fa. Scibilia ha avuto qualche colloquio con il sindaco e l'assessore allo sport Divincenzo ma anche questa volta il ragionamento non è andato a buon fine. Oltre a quelle relative a Scibilia cominciano a girare indiscrezioni sul rinnovato interessamento di cordate locali e di imprenditori del territorio, ma si resta sempre nel campo delle ipotesi. Tali ipotesi, dovranno certamente essere verificate, ma prima c'è da vincere ancora una partita, quella al momento più importante, quella che porta all'iscrizione.