Aia Barletta, quarto posto nel Torneo Sezioni di Salerno

I fischietti della Disfida superati in semifinale da Ostia Lido

martedì 17 giugno 2014 00.00
A cura di Luca Guerra
Si è conclusa con un onorevole quarto posto l'avventura della Sezione AIA di Barletta al Secondo Torneo Nazionale Sezione di Salerno, tenutosi nel weekend. I fischietti barlettani sono stati protagonisti della competizione con tanti colleghi provenienti da diverse sezioni italiane: dopo aver superato il girone eliminatorio battendo per 2-0 Potenza e Macerata, e cedendo di misura a Roma2 e Catanzaro, Doronzo e compagni hanno sconfitto Bari nel derby dei Quarti di Finale per poi cadere per 0-1 contro Ostia Lido in semifinale. La finale per il terzo posto contro Messina ha visto invece prevalere i peloritani per 6-7 ai calci di rigore.

Aia Barletta, quarto posto nel Torneo Sezioni di Salerno
Aia Barletta, quarto posto nel Torneo Sezioni di Salerno
«Non abbiamo perso occasione per rendere questo gruppo più coeso e parte di un'associazione (l'AIA) in cui i valori di umiltà, fratellanza e spirito di aggregazione sono capisaldi dentro e fuori dal terreno di gioco. Dopo una lunga stagione anche per i giovani arbitri è tempo di smettere i panni e divertirsi sul campo: il torneo ha dato modo anche a loro di avere una bella soddisfazione al termine di un'annata lunga e ricca di soddisfazioni» ha spiegato il presidente e giocatore Savino Filannino. La sezione di Barletta ha inoltre omaggiato con una targa la sezione di Salerno per il prezioso lavoro svolto nell'organizzazione della competizione.

FORMAZIONE AIA BARLETTA: Luigi Lacerenza; Pasquale Piciaccia; Giuseppe Doronzo; Nicolò Peres; Ruggiero Doronzo; Roberto Filannino; Michele Dipace; Giuseppe Rizzi; Emanuele Fumarulo; Domenico Riefolo; Domenico Cafagna; Domenico Piciaccia; Ruggiero Rizzi; Ruggiero Zingarelli. Allenatori in panchina: Ruggiero Doronzo e Dario Fiorentino.

RISULTATI GIRONE:
Barletta Potenza 2-0
Barletta Macerata 2-0
Barletta Roma2 0-1
Barletta Catanzaro 0-1
QUARTI DI FINALE: Barletta - Bari 1-0
SEMIFINALE: Barletta - Ostia Lido 0-1
FINALE 3ZO POSTO: Barletta - Messina finita 6-7 ai calci di rigore.
(Twitter: @GuerraLuca88)