Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative

Scatta un posto in più per la lista "Barletta nel cuore"

martedì 28 giugno 2022 12.18
A cura di Ida Vinella
Nell'attesa dell'ufficializzazione e della definitiva proclamazione degli eletti, sono in corso alcuni riconteggi per quanto riguarda i voti del primo turno delle elezioni amministrative del 12 giugno 2022.

L'esito di un primo riconteggio avvenuto nelle ultime ore ha permesso l'aggiunta di un posto in più in consiglio comunale per la lista "Barletta nel cuore", nella maggioranza del sindaco Cannito. Il seggio, in base alle preferenze ottenute, spetterebbe al secondo candidato in ordine di consensi, ossia Rocco Dileo, già consigliere comunale nella scorsa consiliatura.

Nella stessa lista, il primo seggio andrebbe a Gennaro Calabrese, già assessore ai Lavori Pubblici nella giunta Cannito.

Il riconteggio dei voti va a discapito della lista "Mino Cannito Sindaco", che perde così un seggio (attribuito in maniera ufficiosa a Mariano Macchiarulo, sesto in ordine di preferenze): sarebbero dunque 5 i seggi spettanti alla lista direttamente collegata al sindaco Cannito.

Di seguito l'aggiornamento della possibile composizione del consiglio comunale, in base all'elaborazione dei dati fino ad ora divulgati, salvo ulteriori riconteggi e in attesa dell'ufficialità.