Un barlettano compie un furto a Trani all'Oviesse, inseguito e arrestato

Brutta giornata per un incensurato 51enne, inseguito prima dal commesso e poi dalla Polizia. Scoperto grazie all'allarme dell'antitaccheggio

martedì 24 maggio 2011 10.38
Ha tentato di rubare dall'Oviesse di Trani una maglietta ed un paio di pantaloni. Dopo una breve fuga per le vie del centro è stato fermato ed arrestato dalla Polizia. E' finita così la serata di D.N.M., 51enne barlettano.

Alle ore 20.30 circa, una volante del Commissariato di Polizia di Trani, durante una ronda ha notato un giovane uscire dai magazzini OVIESSE di corsa e inseguito da un altro giovane, probabilmente dipendente del magazzino. Immediatamente, i poliziotti sono scesi dalla vettura di servizio per inseguire a piedi il primo giovane, raggiunto e fermato circa duecento metri più avanti.

Durante la fuga il giovane ha tentato di lanciare via un borsello in suo possesso, gettandolo sotto una vettura in sosta. Gli agenti di Polizia notando questo movimento, sono riusciti a recuperare il borsello: al suo interno una maglia di colore grigio ed un pantalone di colore nero, con i talloncini antitaccheggio ancora applicati. Il giovane inseguitore, che risultava essere un dipendente dei magazzini Oviesse, ha spiegato la dinamica: mentre si trovava all'interno del negozio ha udito l'allarme antitaccheggio e visto il presunto ladro guadagnare precipitosamente l'uscita per scappare. Subito si è lanciato all'inseguimento, prima di notare i poliziotti.

Il commesso ha infine riconosciuto i capi in questione come di proprietà dei magazzini, subito restituiti. Il ladro D.N.M., di 51 anni, originario di Barletta, è stato arrestato.