Ubriachi in via Imbriani, molestano i passanti e minacciano la Polizia

Arrestati ieri pomeriggio due cittadini rumeni

mercoledì 12 ottobre 2016 21.17
Ieri pomeriggio, verso le 17.45, su segnalazione di alcuni cittadini è intervenuta una volante della Polizia di Stato in via Imbriani: era stata infatti segnalata la presenza di alcuni cittadini romeni che, in evidente stato di ubriachezza, infastidivano i passanti. Sul posto gli agenti hanno notato effettivamente la presenza di due persone, una delle quali già nota agli uffici del Commissariato di PS di Barletta, in stato di ubriachezza. Uno di loro, alla vista degli agenti, ha rotto una bottiglia di vetro puntandola in direzione degli stessi, minacciandoli.

I poliziotti, anche in virtù della presenza di numerosi passanti, hanno tentato di calmare gli animi e, approfittando di un momento di distrazione, sono riusciti a bloccare i due uomini. Successivamente gli operatori di polizia hanno tentato di farli entrare nell'autovettura di servizio per accompagnarli in ufficio: i due hanno opposto una forte resistenza aggrappandosi ai montanti della vettura e, una volta dentro, durante il tragitto verso il commissariato, hanno colpito ripetutamente con dei pugni il pannello separatore di cui è dotata l'autovettura di servizio, minacciando in continuazione gli agenti.

Una volta in ufficio, i due sono stati identificati, tratti in arresto e tradotti presso il carcere di Trani a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Alessio Marangelli, con le pesanti accuse di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.