Turismo con beffa, dall’Olanda a Canne per farsi rubare l’auto

Si tratta di una Toyota Yaris, indagano i Carabinieri

lunedì 19 giugno 2017 12.02
Vanno a visitare le rovine, intanto i ladri rubano la loro automobile. Turismo con beffa a Canne della Battaglia per il peggiore dei biglietti da visita possibili: due visitatori olandesi questa mattina erano intenti ad apprezzare l'antiquarium di Canne della Battaglia nonché l'antistante area della famosa battaglia di Annibale nei pressi di Barletta.

Mal gli ne è incorso. La naturale tranquillità dei visitatori dei Paesi Bassi (noi la malintenderemmo come ingenuità) ha fatto sì che lo storico luogo, fin troppo pacifico oramai dopo i fasti dell'epoca romana, fosse visitato e osservato in tutta calma, come si conviene ai turisti. La sorpresa all'uscita è stata avvilente: la loro Toyota Yaris di colore bianco era sparita. Il modello, tra l'altro parecchio appetibile e forse "sott'occhio" da parte di malviventi, è stato rubato durante la loro permanenza all'interno dell'area.

Sgradita sorpresa dunque. Ai due malcapitati non è rimasto altro da fare che denunciare ai Carabinieri. In questo momento stanno procedendo alla querela accompagnati da un assistente del museo.