Tupputi dalla Bit: «Presto proposta di legge regionale per istituire la fondazione della Disfida»

La nota del consigliere regionale di CON Emiliano

lunedì 13 febbraio 2023 17.14
Una proposta di legge regionale per istituire la Fondazione della Disfida di Barletta. Ad annunciarla è il consigliere regionale, capogruppo di Con Emiliano, Giuseppe Tupputi, direttamente dalla BIT di Milano.

«Ho scelto questa giornata, il 13 febbraio, anniversario di quell'epico scontro fra 13 cavalieri italiani e 13 francesi, e la Borsa internazionale del turismo, la più importante vetrina del settore – spiega Tupputi – per annunciare una progettualità sulla quale c'è già stata una condivisione con l'Amministrazione comunale di Barletta, per portare la città e questo evento là dove meritano di essere, in un contesto di promozione turistico – culturale che va bel al di là dei confini regionali e nazionali».

«È infatti fondamentale e necessario – aggiunge il capogruppo – che si faccia rete fra i diversi livelli istituzionali, al di là dei campanili e delle ideologie, nel rispetto del mandato elettorale di cui i cittadini ci investono: governare per la crescita e il benessere loro e del territorio. A questo siamo chiamati e questo dobbiamo fare, nel solco di come il governatore pugliese Michele Emiliano ha lavorato e sta lavorando, mettendo da parte inutili schermaglie per raggiungere i grandi risultati che la Puglia merita di raggiungere».

«La Puglia è la regione più bella al mondo – ha concluso Tupputi – ma dobbiamo fare conoscere le singole territorialità, lavorando insieme consiglieri regionali e sindaci».