Tre arresti a Barletta, sequestrato un fucile da caccia

La Polizia ha arrestato due andriesi per il furto di una bici elettrica dalla sezione distaccata del Liceo "Cafiero"

lunedì 2 marzo 2020 13.06
Nell'ambito degli specifici servizi finalizzati a controllare persone sottoposte a misure cautelari, alternative alla detenzione e di prevenzione, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Barletta hanno tratto in arresto A.P., 43enne pregiudicato già sottoposto agli arresti domiciliari; l'uomo in diverse occasioni era risultato assente dalla sua abitazione, contravvenendo alle prescrizioni impostegli. Gli investigatori della Polizia di Stato hanno quindi richiesto all'Autorità Giudiziaria l'aggravamento della misura cautelare ed il Tribunale di Trani ha disposto la custodia cautelare in carcere. Rintracciato, è stato tratto in arresto.

Arrestati in flagranza di reato, per furto aggravato, due andriesi con precedenti di polizia; L.C. di 21 anni e F.S. di 32 anni sono ritenuti responsabili del furto di una bicicletta elettrica rubata all'interno della sezione distaccata del Liceo Cafiero. Per entrambi è stata anche richiesta l'adozione della misura del foglio di via obbligatorio dal comune di Barletta.

Infine, a seguito di perquisizioni e rastrellamenti effettuati presso le case popolari del quartiere Tempio-Borgovilla, è stato sequestrato un fucile da caccia calibro 16, marca "Damas Crolle", risultato rubato a Roma; l'arma era occultata in un sacco di juta sigillato con del nastro adesivo trasparente, unitamente ad una scatola in plastica contenente 124 munizioni di diverso calibro per fucili e pistole.