Tirocinio a Bruxelles per cinque giovani della Bat

Opportunità offerta dal Patto territoriale. Tutte le informazioni. Scadenza per presentare le domande: 30 giugno

venerdì 25 giugno 2010 17.30
Nell'ambito del programma settoriale "Leonardo da Vinci", l'Agenzia per l'occupazione e lo sviluppo dell'area nordbarese ofantina, in collaborazione con l'associazione Bxl Puglia-Europa, è l'ente coordinatore di un progetto di mobilità che offre ai giovani l'opportunità di svolgere un tirocinio all'estero che permetta loro di effettuare un'esperienza significativa, valida ai fini lavorativi e di sviluppare, attraverso la cooperazione transnazionale, la qualità, l'innovazione e la dimensione europea nei sistemi e nelle prassi nel settore di formazione professionale, contribuendo, così alla promozione di un'Europa della conoscenza.

Il progetto in questa fase permette a quattro laureati nonché a un diplomato, residenti in uno dei Comuni aderenti al Patto territoriale per l'occupazione nord barese-ofantino di trascorrere, nel secondo semestre 2010 (secondo flusso), un periodo di tirocinio in Europa della durata di 14 settimane nella città di Bruxelles in Belgio.

Per partecipare bisogna compilare il formulario on line all'indirizzo http://www.pattonordbareseofantino.it/ e consegnare il tutto in formato cartaceo, a mano o mezzo posta presso l'Agenzia per l'occupazione e lo sviluppo dell'area nord barese ofantina, SS 170, km. 24+500, 70051, Barletta (Bt). L'intero bando si può scaricare dal sito. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 giugno 2010.