Sviluppo24ore, ecco la formula giusta

Puntare sulle eccellenze per vincere la disfida dell'internazionalizzazione

martedì 7 aprile 2015 10.22
L'appuntamento, ideato e organizzato dal consigliere regionale Ruggiero Mennea, si terrà il 7 aprile a Barletta alla presenza di numerosi relatori istituzionali e referenti delle associazioni di categoria del territorio. «Si parlerà di lavoro – spiega Mennea - di percorsi virtuosi per lo sviluppo dell'economia e della messa in rete dell'eccellenza made in Puglia in tutti i settori lavorativi, per vincere insieme le sfide che impone il mercato e rilanciare opportunità di successo per imprenditori e lavoratori pugliesi».

La formula giusta per vincere la Disfida dell'internazionalizzazione: questo è il leitmotiv che anima il convegno «Sviluppo24Ore – Opportunità di sviluppo per le eccellenze dell'economia locale», evento ideato e promosso dal consigliere della Regione Puglia Ruggiero Mennea, che richiamerà a Barletta i più importanti esponenti istituzionali e del mondo del lavoro del territorio della sesta provincia pugliese per creare un momento di libero confronto e di progettualità sulle dinamiche virtuose per lo sviluppo dell'economia locale. Puntare sulle eccellenze e internazionalizzare le nostre imprese: sono sicuramente questi i primi obiettivi che possono restituire dignità e successo a un territorio sempre fervido di idee, e che sicuramente può ambire a migliori scenari di sviluppo.

Nel solco positivo tracciato dal precedente convegno "Ilmare24ore", sempre promosso dal consigliere Mennea, lo stesso format viene riproposto per analizzare un altro tema che urge molto, in senso territoriale ma anche nazionale: sviluppo, lavoro, economia. Ecco perché l'evento che si svolgerà martedì 7 aprile alle ore 11:00 presso la libreria Cialuna (via Nazareth 34 – Barletta) si intitola proprio "Sviluppo24ore". Sarà possibile inviare domande e riflessioni da sottoporre ai relatori durante il confronto all'indirizzo email sviluppo24ore@gmail.com.

«Sarà l'occasione per tracciare un percorso di idee – spiega il consigliere regionale Ruggiero Mennea – e per mettere a sistema questo contatto virtuoso tra le associazioni di categoria del territorio, che hanno il polso della situazione di imprenditori e lavoratori, conoscendone problematiche e potenzialità, e la politica, in particolar modo con i referenti istituzionali che esprimono direttamente le città, come i sindaci e i presidenti degli enti locali, che devono essere le antenne principali per le esigenze e i bisogni di chi nella nostra terra crede e investe. Tutti coloro che decidono con tenace volontà di rimanere in Puglia e impiantare qui le proprie realtà lavorative e produttive – spiega infine Mennea – merita di essere incoraggiato e insieme cercheremo di illustrare le strade migliori per vincere questa sfida, maturare le opportunità migliori ed esportare ovunque le nostre eccellenze».

Sono invitati a intervenire nel confronto

Michele Emiliano, candidato presidente Regione Puglia
Ruggiero Mennea, consigliere Regione Puglia
Francesco Spina, presidente provincia Barletta-Andria-Trani
Pasquale Cascella, Sindaco di Barletta