Stava rubando un’auto. Fermato, oppone resistenza ma interviene la Polizia

Arrestato anche uno scippatore, aveva rubato una borsa in un ristorante

martedì 20 ottobre 2015 11.06
Intensa attività della Polizia in questi giorni, principalmente nella repressione di furti che continuano ad essere attività "gettonate" in ogni periodo dell'anno. L'evidenza è che si tratta di attività diffuse, quasi "normali" come spesso abbiamo denunciato. L'attività delle forze dell'ordine è dunque importantissima soprattutto per quel senso di sicurezza di cui la collettività continua ad avere gran bisogno.

Il primo furto è avvenuto all'interno di un ristorante cittadino di cui non è stato reso noto il nome. Qui Elicio Matteo, 28enne di Ruvo di Puglia, è riuscito ad appropriarsi della borsa di una donna approfittando anche della confusione. Subito allertati gli uomini della Polizia che sono giunti sul posto e rintracciato nelle vicinanze l'uomo che si era appropriato del contenuto della borsa e se ne stava liberando. Arrestato, è stato posto ai domiciliari.

Il secondo furto è stato represso dalla Polizia ferroviaria e riguardo il più "classico" furto d'auto. L'autore è un algerino di 35 anni, Mamar Gemmech Hamer, che proprio nell'atto del furto è stato bloccato dal personale. Nonostante ciò l'uomo ha tentato divincolandosi di liberarsi opponendo una violenta resistenza a cui si è posto rimedio solo con l'arrivi degli uomini del Commissariato. L'uomo risultava gravato da un provvedimento di espulsione dall'area Schengen emesso dalle autorità del Belgio. E' stato arrestato e condotto presso le carceri di Trani.