Stato di agitazione del personale del Comune di Barletta

La nota congiunta di FP Cgil, Cisl FP e Uil FPL

lunedì 24 maggio 2021 10.47
Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali , , UIL FPL, hanno proclamato uno stato di agitazione del personale del Comune di Barletta e hanno inviato il seguendo documento al sindaco, al prefetto e al segretario generale del Comune.

«Nonostante le diverse rassicurazioni verbali avute durante gli ultimi incontri di delegazione trattante - scrivono i referenti dei sindacati Cannone (FP CGIL), Depalo (CISL FP) e Barnabà (UIL FPL) - hanno proclamato lo stato di agitazione del personale, per le seguenti motivazioni: Elementi che stanno procurando non poco disagio al personale, per le evidenti ripercussioni di natura economica sulle retribuzioni, già fortemente erose dal mancato rinnovo del contratto di lavoro. Una situazione complessiva che rischia di esacerbare ulteriormente il già pessimo stato delle relazioni sindacali all'interno dell'Ente, tanto che le scriventi Organizzazioni Sindacali hanno deciso di intraprendere ogni e qualsiasi azione per la risoluzione delle vertenze in atto.

Pertanto, le scriventi Segreterie Territoriali, facendosi interpreti del disagio dei dipendenti del Comune di Barletta, hanno aderito alla richiesta di proclamare lo stato di agitazione del personale e chiedono, quindi, alla S.V. l'attivazione delle procedure di conciliazione previste dall'art. 2 comma secondo della Legge 146/90e s.m.i.».