Spazzamento meccanizzato per Barletta, le strade coinvolte oggi nelle attività

Chieppa: «È fondamentale la collaborazione fattiva dei cittadini»

martedì 6 novembre 2018
Avviate come da programma lunedì 5 novembre 2018, su impulso dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Cosimo Cannito e d'intesa con l'assessore all'ambiente Ruggiero Passero, le attività di spazzamento meccanizzato a supporto dello spazzamento manuale.

Si prosegue oggi martedì 6 novembre sul lato dei numeri civici pari nelle stesse vie: via Milano, via Boggiano, via Canne, via Togliatti, via Scommegna, via Musti, via Firenze, via Dicuonzo.

"Con l'amministrazione comunale ci siamo dati come obiettivo congiunto - dichiara il Presidente Bar.S.A. Lorenzo Chieppa - la volontà di sperimentare e magari rendere stabile un servizio innovativo che punta a rendere più efficace l'attività di spazzamento e di pulizia delle strade. È fondamentale la collaborazione fattiva dei cittadini. In proposito si vuole sottolineare che l'ordinanza emanata dall'Ufficio Traffico impone rigorosamente divieto di sosta con rimozione temporanea dalle ore 5:00 alle ore 9:00 per il primo lunedì del mese e per il primo martedì del mese su lati alternati come da segnaletica stradale contrassegnata dal simbolo spazzatrici in movimento. Colgo l'occasione per rinnovare l'invito, rivolto ai cittadini, al rispetto dei 'divieti di sosta'. La presenza di autovetture rende più complicate le operazioni di pulizia e penalizza la stessa efficacia del servizio. Pertanto confidiamo in una sempre maggiore sensibilità dei cittadini al rispetto delle regole, concretizzando così una disponibilità in più per collaborare a mantenere pulita la nostra città. Allo stesso tempo ci scusiamo - conclude Lorenzo Chieppa - per eventuali disagi".