Spaccio nei giardini del Castello di Barletta, arrestati due giovanissimi

La successiva perquisizione all'interno di un box, ha consentito di trovare due bustoni contenenti 144 dosi di marijuana

sabato 30 marzo 2019 11.50
L'incessante attività preventiva ed investigativa della Polizia di Stato, tesa al contrasto della commercializzazione degli stupefacenti in terra di Barletta, ha consentito l'arresto di due giovani spacciatori che operano nei luoghi solitamente frequentati da giovanissimi; D. F., 18enne barlettana con precedenti di polizia, è stata bloccata dai poliziotti del locale Commissariato di P.S. all'interno dei giardini del Castello Svevo di Barletta, mentre cedeva una dose di hashish ad una sua coetanea.

La perquisizione personale e quella successiva domiciliare, ha permesso di rinvenire e sequestrare 35 gr. di hashish, suddiviso in dosi, pronte per essere vendute e la somma di euro 10 euro, ricevuta dalla coetanea alla quale aveva poco prima ceduto la dose di hashish. L'arresto è stato convalidato dal GIP di Trani, che ha disposto che la stessa fosse sottoposta all'obbligo di dimora nel comune di Barletta con prescrizioni notturne e obbligo di presentazione quotidiana presso il Commissariato P.S. di Barletta. Inoltre gli stessi Agenti, in una seconda circostanza, hanno tratto in arresto N. A. P., barlettano di anni 20, denunciato qualche giorno prima dagli Agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Barletta, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana; il predetto è stato sorpreso a cedere una dose di marijuana ad un giovanissimo consumatore; la perquisizione locale eseguita dai poliziotti all'interno di un box a lui in uso, ha consentito di trovare all'interno di un controsoffitto due bustoni, contenenti 144 dosi di marijuana, pronte per essere spacciate, per il peso complessivo di gr. 420.

Nel corso della stessa perquisizione, sono state rinvenute centinaia di bustine dello stesso tipo di quelle usate per confezionare lo stupefacente rinvenuto. Dopo le formalità di rito, l'arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell'A.G. procedente.