Sostare in auto sulla pista ciclabile? A Barletta si può!

Un automobilista sosta tranquillamente sulla pista ciclabile su via Vitrani. Tutto ciò scoraggia l’uso per cui la pista ciclabile è stata destinata

giovedì 18 agosto 2011
A cura di Tommaso Francavilla
La pista ciclabile in questione è situata in via Vitrani. Ad un certo punto un automobilista, non avendo la pazienza e tempo per parcheggiare a qualche metro di distanza dal compagno, ferma la sua Fiat 500 sulla pista ciclabile, spegne il motore e inizia a parlare tranquillamente col suo amico, all'ombra. Eppure qualche metro più in lo spazio per parcheggiare c'era, ma non c'era tempo da perdere, la voglia di parlare era più forte del obbligo di rispettare le regole.

La chiacchierata è durata dieci minuti circa, e in questo lasso di tempo tutti i ciclisti che usufruivano della pista ciclabile, hanno dovuto scansare la Fiat 500.

La pista ciclabile in questione è diventata anche una "pista per pedoni", infatti, per scansare mamme con passeggini, donne con buste della spesa, bambini e anziani, i ciclisti sono costretti a prodursi in slalom come Alberto Tomba.

Ogni tanto qualche motociclista si cimenta in prove di abilità, verso sera, spingendo a tutto gas la propria moto. Tutto ciò può scoraggiare l'uso per cui la pista ciclabile è stata destinata.
Parcheggio sulla pista ciclabile © Tommaso Francavilla
Parcheggio sulla pista ciclabile © Tommaso Francavilla