Siringa non coperta tra i rifiuti, mancato infortunio per un operatore Bar.S.A.

Cianci: «Occorre massima attenzione e buonsenso nel conferimento dei rifiuti, si rischiano danni gravissimi»

giovedì 24 ottobre 2019
Si è verificato martedì mattina, 22 ottobre, intorno alle ore 4, in via Palestro a Barletta un mancato infortunio sul lavoro per un operatore Bar.S.A. intento nelle operazioni di raccolta dei sacchetti di rifiuti porta a porta.

Nell'atto di raccogliere un sacco di rifiuti indifferenziati, il lavoratore si è ferito a un avambraccio a causa di una siringa non correttamente coperta: durante l'operazione di sollevamento l'ago ha forato il sacchetto, pungendo il lavoratore e determinando una ferita con fuoriuscita di sangue. Prontamente l'operatore si è recato al pronto soccorso per gli indispensabili accertamenti e per scongiurare il sopraggiungere di gravi infezioni.

"Tutti i lavoratori Bar.S.A. hanno l'obbligo di vaccinazione ed è insopportabile scoprire che ci sono ancora cittadini barlettani capaci di commettere leggerezze, per non dire gesti scellerati come questi, dovuti a un grave livello di ignoranza - dichiara l'amministratore unico di Bar.S.A. Michele Cianci, che al contempo esprime vicinanza all'operatore.

"La puntura accidentale che ha ferito il nostro lavoratore poteva tramutarsi in un grave infortunio sul lavoro. Per questo invito con fermezza tutti i barlettani ad applicare massima attenzione e buonsenso nel conferimento dei rifiuti. Gli operatori Bar.S.A. sono in campo tutti i giorni e possono rischiare gravissimi e irreversibili infortuni a causa della disattenzione di pochi".