Sintomi dell'ansia da pandemia: i consigli della dott.ssa Valeria Borgia

Dal 15 al 28 febbraio un evento nella nuova sede della Farmacia Basile Borgia

lunedì 15 febbraio 2021
Sempre più persone entrano in farmacia e chiedono un aiuto farmacologico per alleviare i sintomi dell'ansia, questa è la motivazione che ha spinto la dott.ssa Valeria Borgia, farmacista esperta in omeopatia, a dar vita all'evento "Ansia? Ritrova la tua serenità". L'evento si svolgerà dal 15 al 28 febbraio, presso la nuova sede della Farmacia Basile Borgia, durante il quale è possibile richiedere un colloquio con i farmacisti e raccontare quelli che sono i disturbi avvertiti e capire come intervenire per ritrovare la serenità.

"L'ansia da pandemia", come la definiscono gli esperti, è uno degli effetti collaterali del Covid-19 che ha prodotto un diffuso senso di ansia e paura nella popolazione, ma molte persone si limitano all'autodiagnosi senza indagare le vere cause. "Spesso chi si rivolge a noi – spiega la dott.ssa Valeria Borgia – senza prima aver richiesto il parere di uno specialista, non sa che i sintomi di cui soffre possono essere legati a uno stato ansioso, per questo è fondamentale dedicare del tempo all'ascolto dei bisogni dei nostri clienti e consigliare, laddove è possibile, un rimedio naturale. Ad esempio le tinture madri di melissa e passiflora, che ripartiamo nel nostro laboratorio galenico, sono efficaci nei casi di disturbi intestinali; il biancospino, invece, favorisce la normale frequenza cardiaca riducendo le palpitazioni."

il consulto con i farmacisti è gratuito e avviene in uno spazio privato dedicato all'ascolto nella nuova sede della Farmacia Basile Borgia, a Barletta, in via Canosa 142/d. È possibile prenotare tramite Whatsapp al numero 335 685 96 58 o con un messaggio sulle pagina Facebook o Instagram @farmaciabasile.