Senza vita in mare, tragedia sul lungomare di Ponente

Avvistato il cadavere di un uomo a pochi metri dalla spiaggia

lunedì 4 settembre 2017 15.00
Avvistato un cadavere in mare, a pochi metri dalla riva del lungomare Pietro Paolo Mennea. La triste scoperta è dovuta ad un bagnante che una volta avvistato il corpo affiorante, alle 12.00 circa, ha dato pronta segnalazione alla Guardia Costiera.

Il corpo di un uomo senza vita - di cui al momento non sono note le generalità - dunque è stato avvistato in corrispondenza del canale H tra lo stupore di bagnanti e curiosi che subito hanno affollato il bagnasciuga da cui era ottima la visibilità data l'aria tersa. Ma nonostante l'intervento dei sommozzatori coadiuvati anche da alcuni natanti a remi e un mezzo della Capitaneria, non si è ancora riusciti a ritrovare e trascinare a riva alcun corpo e il mare agitato non aiuta certo le operazioni ben controllate da riva da una decina di militari. Da alcune indiscrezioni si tratterebbe di un ritrovamento inatteso dato che non v'era notizia di dispersi, a meno che il corpo fosse da molto tempo in balia delle onde.

Indagini e approfondimenti in corso sul posto da parte della Capitaneria di Porto di Barletta, dei Vigili del Fuoco provenienti da Bari con un elicottero.



Aggiornamento ore 15.35
Giungono gli operatori C.I.O.F. recanti una bara di plastica tra i bagnanti increduli. Lo stupore dura solo una decina di minuti: gli operatori dell'agenzia funebre appresa la notizia della difficoltà di recupero decidono di andar via. Sul posto anche gli uomini dell'istituto di Medicina Legale di Bari pronti per i primi rilievi. Anche loro lasceranno il campo alle 15.50.

Avvistato cadavere in mare
Avvistato cadavere in mare
Avvistato cadavere in mare
Avvistato cadavere in mare
Avvistato cadavere in mare
Avvistato cadavere in mare
Avvistato cadavere in mare
Avvistato cadavere in mare