Sel Puglia e Bat a sostegno di Cascella: «Sindaco integro e coerente»

La nota politica a firma di Ferrara e Panzuto

venerdì 27 marzo 2015 10.53
Dimissioni frutto di mancata unità, ma anche di una instabilità amministrativa a cui fa fronte l'integrità morale e la coerenza del primo cittadino: così Ciccio Ferrara, coordinatore regionale Sel Puglia e Luigi Panzuto, coordinatore provinciale Sel Bat, definiscono in una nota politica congiunta quello che potrebbe essere stato l'ultimo atto dell'ammnistrazione comunale guidata da Pasquale Cascella a Barletta.

«Quello che si è consumato nel Consiglio comunale del 24 marzo a Barletta è stato l'epilogo di una mancata coesione della maggioranza, già da tempo latente. L'epilogo si è compiuto con le dimissioni del Sindaco Pasquale Cascella, a conferma della sua integrità morale e coerenza istituzionale. E poco conta se l'ultimo atto rimasto incompiuto sia stato quello legato all'urbanistica perché già nel recente passato si erano verificate scene simili. Partendo dal presupposto che indiscutibilmente la città ha bisogno di stabilità amministrativa, noi di Sinistra Ecologia e Libertà confermiamo e ribadiamo il nostro convinto sostegno al Sindaco Cascella, ancor più alla luce della legittimità di un provvedimento come quello del PUTT/p, circostanza confermata anche dall'Assessore Regionale Angela Barbanente che sgombra il campo da qualsiasi ombra sul provvedimento.

Nel rispetto delle linee programmatiche di mandato, il consigliere Michele Lasala si è fatto portavoce di un pensiero comune a tutto SEL: la fiducia indiscussa nei confronti del sindaco che non può e non deve essere messa in discussione aldilà di ogni demagogia. L'interesse generale deve sempre prevalere su quello particolare, ecco perché siamo convinti che quell'atto avrebbe dovuto trovare conferma nella maggioranza tutta. E' quindi fondamentale condividere le ragioni per rinnovare la fiducia al sindaco, affinché possa concludere il suo mandato mettendo a frutto il lavoro iniziato dall'Amministrazione, ecco perché auspichiamo un proficuo confronto che porti indistintamente al rinnovo della fiducia nei confronti del sindaco, trovando quanto prima una intesa per portare a termine il mandato nell'interesse esclusivo della città».