Scomparsa Michele Cilli, «qualcuno in passato lo aveva minacciato»

Parla il fratello che ricostruisce quanto accaduto sabato scorso

giovedì 20 gennaio 2022 11.26
Non si fermano le ricerche per Michele Cilli, il 24enne barlettano di cui non si hanno più notizie da sabato scorso. Alcuni dettagli importanti sulla ricostruzione di quanto avvenuto sabato sera nel locale di Piazza 13 Febbraio 1503 nel quale è stato visto Michele l'ultima volta, sono stati raccontati al Corriere della Sera da parte del fratello di Michele, Antonio.

Non era fisicamente lì quella sera, ma gli amici di Michele gli hanno riferito quanto da loro visto. Antonio ha parlato alla stampa riferendo degli ultimi spostamenti del fratello: «A un certo punto si è allontanato ed è salito sulla macchina di un suo conoscente».

Ha anche dichiarato di conoscere l'identità di quest'uomo. «Guida una Golf nera con targa tedesca, di questo abbiamo ovviamente informato la polizia. Ma le forze dell'ordine, comunque, già lo conoscevano». È la stessa persona che in passato avrebbe anche minacciato di morte Michele. «Poi le acque si sono calmate - ha riferito Antonio - ma mio fratello per un periodo è rimasto molto preoccupato per questa cosa».

Questa la ricostruzione divulgata anche dal programma televisivo "Chi l'ha visto", che ieri ha raccolto anche le parole della mamma di Michele:

"Michele, 24 anni, vive con la famiglia a Barletta. Sabato 15 gennaio è andato a trascorrere la serata in un locale con alcuni amici. A un certo punto, intorno alle 1:30, si è allontanato e da quel momento non si sono più avute notizie di lui. Non è rientrato a casa e la sua auto è stata trovata parcheggiata nei pressi del locale, all'interno il suo giubbotto. Non ha un cellulare con sé".

Chiunque dovesse avvistare il giovane o fosse in possesso di informazioni utili al suo ritrovamento, può contattare la Polizia di Stato telefonando al numero di di emergenza 113, oppure contattando direttamente la Questura provinciale di Andria al numero 0883 1847111 oppure il centralino del Commissariato di Barletta al numero 0883 341611.