Scomparsa del dottor Ruggiero Dimiccoli, il cordoglio del sindaco Cannito

Domani, 18 gennaio, alle ore 11:00 si svolgeranno i funerali presso la Basilica del Santo sepolcro

venerdì 17 gennaio 2020 18.05
La città ha appreso con grande dolore della morte del dottor Ruggiero Dimiccoli, già sindaco di Barletta, fra il 1996 e il 1997 e indimenticato Presidente dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo dalla fine degli anni Sessanta e per buona parte degli anni Settanta.

Uomo di grande rigore, cittadino esemplare e medico amato e stimato, ha fatto tanto per la nostra città dando il giusto splendore e la giusta importanza al teatro "Curci" come all'opera di Giuseppe De Nittis. È stato pioniere, mezzo secolo fa, in una città dai tratti marcatamente agricoli e manifatturieri, nel comprendere l'importanza della cultura, dell'arte e della bellezza nella promozione di un territorio.

Barletta è riconoscente al dottor Dimiccoli per tutto quello che ha fatto e so di esprimere un sentimento condiviso da tutta la comunità cittadina, un sentimento che è doveroso attestare, in questa mesta occasione, alla famiglia Dimiccoli, alla quale arrivi il cordoglio e la vicinanza dell'Amministrazione e del Consiglio comunale, in nome e per conto della città di Barletta.