Scippo con fuga tra i canneti di Ponente, ma i Carabinieri sono lì

Derubata una signora sul lungomare Pietro Paolo Mennea

martedì 12 luglio 2016 12.00
Furto poco dopo le sette, prime ore di aria frizzante dopo i ritardi e qualche eccesso della festa Patronale appena trascorsa. Chi non è in ferie non ha potuto far altro che riprendere la routine del proprio lavoro, e forse è stato lo stesso per un ragazzo che proprio questa mattina si è dedicato alla poco nobile arte dello scippo, ma gli è andata male.

Aveva individuato il suo bersaglio in una bagnante, che stava cercando scampo alla calura già in arrivo godendosi il primo sole e un po' di fresco in spiaggia sul lungomare "di Ponente" Pietro Paolo Mennea. Lo scippo avrebbe avuto successo ma la reazione della donna e degli altri bagnanti, subito chiamati a raccolta dalle grida, ha impaurito l'uomo che si è dato alla fuga. Una volante dei carabinieri impegnata nel consueto controllo del territorio ha subito intercettato la richiesta d'aiuto lanciandosi all'inseguimento.

Lo "sfortunato" borseggiatore avevo già preso la via dei vicini canneti per far perdere le proprie tracce, ma il sogno di fuga è durato solo un quarto d'ora. Ladro arrestato e refurtiva recuperata e restituita alla signora che potrà raccontare di una disavventura finita bene, ringraziando i Carabinieri.