Scene di degrado, a Barletta una Notte di San Lorenzo da incubo

Abbandonati sulla litoranea di Ponente decine di carrelli

mercoledì 11 agosto 2021 10.09
A cura di Ida Vinella
Stanno facendo il giro dei social e, purtroppo, raccontano di una Barletta degradata e allo sbando. Sulla litoranea Pietro Mennea questa mattina erano ben visibili i resti di una Notte di San Lorenzo da incubo: i sogni da esprimere guardando le stelle cadenti sono diventati rifiuti sulla spiaggia, e la voglia di godersi l'estate si è tramutata in una evidente predisposizione all'inciviltà. Una scena che non fa bene alla nostra città, il cui culmine è stato raggiunto dall'abbandono di circa 50 carrelli della spesa a ridosso della litoranea: un mezzo per trasportare legna e vettovaglie e trascorrere una serata di bagordi sulla spiaggia.

Ma a pagarne le conseguenze siamo noialtri. La mole di carrelli è stata rimossa questa mattina dagli operatori della Bar.S.A., ed è fondato il timore che possano verificarsi episodi simili nell'imminente weekend di Ferragosto.

Andrà tutto bene? No, anzi, perché la malintesa voglia di libertà di qualcuno - senza inibizioni né decenza né rispetto per gli altri - rappresenta solo un profondo danno alla città e alla collettività. Vogliamo esprimere un desiderio, alzando gli occhi al cielo: che Barletta diventi una città migliore di come la conosciamo adesso.