Regali aziendali: per Natale si punta sulle t-shirt personalizzate

Prodotti promozionali per affermare il brand senza rinunciare alla qualità

giovedì 21 novembre 2019 11.13
Le t-shirt personalizzate piacciono sempre di più. Questo è dovuto, probabilmente, anche allo sviluppo delle tecniche di marketing. Esse, infatti, rappresentano un potente strumento di promozione e offrono l'opportunità di distinguersi anche in occasione del Natale, contribuendo a rendere meno scontato il regalo aziendale.

I vantaggi di regalare una t-shirt personalizzata

Le ragioni che portano sempre più imprese a puntare sulle t-shirt personalizzate, in ogni caso, sono numerose. Innanzitutto, questo capo d'abbigliamento è piuttosto versatile e si adatta alle esigenze di comunicazione delle realtà aziendali o associative più disparate; inoltre, favorisce il senso di appartenenza da parte dei dipendenti o degli associati ed è un buon mezzo di affermazione del brand.

Non va sottovalutato, poi, l'aspetto economico: una t-shirt personalizzata costituisce un ottimo strumento di marketing anche perché disponibile a buon mercato. Soprattutto online, infatti, è possibile realizzare t shirt personalizzate low cost senza rinunciare alla qualità dei materiali e, di conseguenza, anche a quella del prodotto finale.

Sarà poi possibile sfruttare gli effetti di una personalizzazione efficace in molte occasioni diverse, lavorative e non: che venga indossata dal dipendente in occasione di un evento o di una giornata open day, ma anche per una gita fuori porta o per una semplice passeggiata, quel che è certo è che la t-shirt (e il messaggio dell'azienda) sarà sempre ben visibile a tutti.

Personalizzare una maglietta, infatti, significa avere la possibilità di inserire contatti, loghi, slogan ma anche disegni oppure foto. In questo modo, la t-shirt si può adattare alle strategie di comunicazione più varie e alla linea di immagine seguita dall'azienda.

Quali altri regali aziendali oltre alle t-shirt?

Ovviamente, si può anche personalizzare la maglietta con un'apposita fantasia natalizia e scegliere di regalarla in abbinamento ad altri gadget personalizzati.

È possibile, allora, optare per una borraccia, puntando su un dono pratico, così come per ombrelli o coperte, per un regalo altrettanto utile ma più in tema con la rigida stagione invernale. Non sono da dimenticare nemmeno le shopper, ideali per diffondere l'immagine dell'azienda, proprio come le t-shirt.

È possibile personalizzare t-shirt e gadget in modo semplice e veloce, grazie a siti che permettono di svolgere entrambe le operazioni. L'importante è affidarsi a realtà del settore dalla comprovata serietà, come per esempio Burger Print, in modo da avere la certezza di assicurarsi prodotti estremamente validi e in grado di non far sfigurare l'azienda.

Le tecniche di stampa su t-shirt e altri gadget più utilizzate e a disposizione degli utenti sono principalmente quella digitale e quella serigrafica, oltre al ricamo. Prima di procedere alla personalizzazione degli articoli prescelti, si avrà la possibilità di visionare un bozzetto con l'anteprima del risultato finale e, quindi, autorizzare o meno la stampa.

La scelta dei materiali, per quel che riguarda i capi di abbigliamento, è molto ampia e spazia da numerose fibre tessili a tessuti naturali come il cotone. Burger Print, inoltre, mette a disposizione anche la possibilità di richiedere prodotti in lyocell, un materiale ecologico che viene incontro alle necessità sempre più sentite, oggigiorno, di salvaguardia dell'ambiente.