Realtà Italia, nuovo movimento politico per Barletta

«Momento di coagulo per coscienze libere a sostegno di Emiliano»

sabato 7 febbraio 2015 14.57
Il Movimento Politico "Realtà Italia per la città di Barletta" si è riunito proprio nella città della Disfida il quattro febbraio , alla presenza del Commissario Regionale dott. Alfredo Borzillo, per il rinnovo del gruppo dirigente del comitato cittadino che ha ribadito la fiducia al Commissario Cittadino dell'Avv. Raffaele Marino. Realtà Italia nasce per aggregare, su tutto il territorio pugliese , quelle energie e volontà di rinnovamento che si stanno sviluppando quotidianamente nelle città della Puglia e delle altre regioni meridionali.

L'obiettivo del Movimento Politico Realtà Italia è la nascita di una grande aggregazione, aperta a movimenti associazioni e liste civiche nell'interesse collettivo di supportare le idee e le scelte dell'ormai nostro "Sindaco della Puglia" Michele Emiliano che cerca con forza e volontà di tornare ad avviarsi su una strada di sviluppo e di prosperità economica e sociale. Una strada che bandisca protagonismi e interessi personali, così che sia tutto finalizzato al raggiungimento degli obiettivi comuni e condivisi. Ci si propone come momento di coagulo di coscienze libere che vogliono agire in concreto per il bene comune e nei prossimi giorni il gruppo dirigente raccoglierà idee e programmi quale contributo a incontri territoriali che il candidato alla regione fisserà a breve per la provincia BAT.

Obiettivo primario è quello di affrontare la crisi politica, economica e morale della Puglia, ponendo nuovamente al centro l'uomo, il suo lavoro, la sua famiglia, la sua impresa e, perché no, i suoi sogni e le sue speranze. E' ora di cambiare, di far nascere e rinascere quelle idee che a vario titolo sono rimaste inascoltate e/o irrealizzate a causa della crisi pungente.