Insegue una ragazza e si masturba, è accaduto a Barletta

«Oggi è toccato a me, ma mi spaventa l'dea che possa accadere a un'altra donna. Nessuno ha il diritto di violentarci così»

martedì 12 marzo 2019 14.56
A cura di Antonella Filannino
Mentre la città profumava di mimose e tutti parlavano di combattere la violenza contro le donne, una ragazza di Barletta è stata inseguita da un uomo con le braghe abbassate intento a masturbarsi.

L'uomo ha visto quella ragazza sola, seduta su uno scoglio "al Braccio". Quante volte capita di volerci ricucire un piccolo spazio della nostra giornata solo per noi? Si è avvicinato cauto, fermandosi qualche scoglio più in là. «Un ragazzo sulla trentina, capelli biondi mesciati. Lo saprei riconoscere ovunque – racconta la giovane». Le sue occhiate cominciano a farsi insistenti, così quella ragazza prende i suoi effetti personali e va via. Si dirige verso la Lega Navale, forse avrà pensato di essere anche paranoica. Invece no… l'uomo, in sella alla sua bicicletta, è dietro di lei.

«Ancora una volta faccio finta di niente e spero che continui a pedalare lontano da me, ma invece di proseguire dritto torna indietro». Il passo si fa più veloce e decide di avviarsi verso il Castello, dove sarà al sicuro. Volge l'ultimo sguardo verso quell'uomo. Si stava masturbando. «Ho avuto paura. Avrei voluto tanto dargli quattro calci ma sapete…non sai mai la reazione che potrebbe avere una bestia del genere. L'ho insultato e ho corso più che potevo».

Dopo averlo seminato, ha chiamato il suo ragazzo che presto l'ha raggiunta. Insieme sono tornati al porto, preoccupati per l'incolumità di alcune ragazzine in costume da bagno. Quell'uomo non c'era. «Oggi è toccato a me, ma mi spaventa l'dea che possa accadere a un'altra donna. Nessuno ha il diritto di violentarci così».