Provincia Bat, il consiglio in diretta tv

Obiettivo: comprendere quale città verrà diventerà la Sede Legale

martedì 27 aprile 2010 20.00
A cura di Ester Binetti
Super attesa per la seduta audio-video del Consiglio Provinciale del 28 e del 29 aprile 2010 in cui si punterà a comprendere a quale città verrà assegnata la Sede Legale della Bat. Ad avanzare tale richiesta sono state le cinque associazioni andriesi ("Io Ci Sono!", "Pro Andria Sesta Provincia", "Libertà è Partecipazione", "Libera Associazione Civica", "Cittadini di Andria") che hanno chiesto l'autorizzazione per le riprese audio-video del Consiglio Provinciale poiché argomento di pubblico interesse.

In lizza fondamentalmente ci sono le città di Barletta ed Andria. Ma è ancora tutto da decidere. Né, in questo ore, sono trapelate indiscrezioni sulla scelta finale.

«La richiesta è stata avanzata a nome e per conto delle Associazioni Civiche Andriesi – come si legge nel comunicato- ed è finalizzata ad un esclusivo interesse pubblico, considerato che lo stesso Consiglio Provinciale si occuperà della discussione ed approvazione dello Statuto». Richiesta inviata successivamente alla dottoressa Maria De Filippo, Segretario Generale della Provincia di Barletta-Andria-Trani.

Consiglio che catalizzerà l'attenzione di tutta la Bat per giungere, si spera, ad una conclusione su un argomento che divide più che unire la Provincia.